Coronavirus, De Luca: «In Campania stop ad obbligo mascherina»

Coronavirus, De Luca: «In Campania stop ad obbligo mascherina»




Presidente Campania annuncia nuove aperture per la prossima settimana

“Da lunedì 22 renderemo facoltativo l’uso della mascherina all’esterno. Rimarrà obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi. È sempre bene continuare ad indossarla nonostante l’assenza di obbligo”. Così Vincenzo De Luca durante la diretta Facebook del venerdì. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/coronavirus-de-luca-in-campania-stop-ad-obbligo-mascherina/f5b65c32-acc7-11ea-b5f6-e69744c83472

source


23 Comments

  1. Inutile discutere, ognuno ritiene di essere nel giusto, per cui, non vertendo in un ambito di scienza esatta la parola è allo scontro. Quando si discute, raramente si modifica l'idea che si ha, anzi, ognuno rafforza la propria convinzione. Palestinesi e israeliani di cui non se ne sente più niente, vanno avanti a furia di incursioni reciproche, meglio una guerra in cui ci sia un vinto ed un vincitore. Lo stesso dicasi per le continue diatribe con l'Iran ed altri. Che si combatta una volta per tutte. Se una vera pace, auspicabile, non è possibile che sia scontro serio. Infine, della Terra dei fuochi non se ne parla più, nessuno grida allarme per i morti di tumore causati da tonnellate di rifiuti? E i morti di Taranto? Solo covid e le sue prescrizioni: mascherine, no riunioni eliminando qualsiasi possibilità di manifestazione e riunione(l'hanno pensata bene). Poi non chiamiamola mascherina poiché tale è quella tipo Zorro che copre gli occhi o quella maliziosa a gatta. Questa imposta dalla dittatura copre naso, bocca, guance fin sotto al collo quindi nessun eufemismo ma chiamiamola mascherona. Concludendo: se ci sono due schieramenti l'un contro l'altro diversa strada non vi è se non lo scontro duro, chi vincerà stabilirà le regole.

  2. Noto che ultimamente i suoi toni sono un po' cambiati, però.
    Sembra molto dimesso. Era partito in quarta con il suo fare da sceriffo e buffone. Ora sembra persino andare contro le normative del governo (e qui direi, giustamente).
    Oltre al fatto che appare infastidito, come deluso.
    Forse il suo atteggiamento iniziale era basato su promesse che gli avevano fatto, internamente, e poi non mantenute?
    Mmmm..

  3. A finalmente ce lo consentite? Ma di che parli aria fritta e come le vuoi far ripartire le discoteche con dieci persone in pista? No il ballo no è proibito troppo peccaminoso il virus se ne accorge e ci prende . Ma chi vuoi prendere in giro ricorda arriverà il 31 luglio e forse riusciremo anche a sapere qualcosa in più su quello che fai fuori da fb su sanità e chissà cosaltro

  4. QUANDO AVRA' FINITO DI ROMPERE LA SUPERCAZZOLA, MAGARI CIRCONCISA, STAREMO TUTTI MOLTO MEGLIO. TRA L'ALTRO HANNO OSCURATO RADIORADIO PERCHE' HA DETTO LA VERITA' E A LEI AVVOCATO NESSUNO LA OSCURA???????????????????????? EVIDENTEMENTE SPARA KAZZATE………..

  5. Ma un virus del genere, che addirittura letale come può diminuire senza aver un vaccino, in Italia siamo piu o meno 60milioni e non si è infettato neanche un pelo della popolazione come si spiega tutto questo, secondo me c'è qulcosa sotto e ancora il bello deve accadere.