Coronavirus, De Luca: “In quarantena chi passeggia per strada senza motivo”

Coronavirus, De Luca: “In quarantena chi passeggia per strada senza motivo”




In quarantena chi passeggia per strada senza motivo. E’ la nuova ordinanza per contrastare la diffusione del coronavirus annunciata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta Facebook. De Luca mostra una curva dei possibili sviluppi dell’emergenza poi parla ai cittadini. “Non si può camminare per strada senza ragione motivata, (sanitaria, approvvigionamento alimentare, padroni di cani),  cercheremo quindi di prendere qualche misura in più. Sto preparando un’ordinanza: non solo si ribadisce che è vietato passeggiare, ma costringeremo tutte le persone individuate a circolare senza motivo a fare la quarantena di 15 giorni”. Poi spiega per essere più chiaro: “Cioè, ti trovo in mezzo alla strada, stravaccato su una panchina o a passeggiare sul lungomare, in condizioni che non segnalano emergenza? Ti obbligo a stare in quarantena per 15 giorni e se poi vieni individuato in seguito fuori casa sei passibile di sanzioni penali anche gravi. Siamo costretti purtroppo a fare questo. Perchè c’è il 90 % che ha capito che la situazione è seria, ma  c’è un 10 % di irresponsabili che devono essere neutralizzati”.

Abbonati a Repubblica: https://s.repubblica.it/scopridipiu . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.

source


23 Comments

  1. Passeggiare è vietato è un crimine tutti a casa e si esce solo per emergenza ….. non si può camminare per strada; è un ordine indiscutibile! Basta democrazia; se lo dice Lui caro lei si deve obbedire senza discutere! e non avvicinarti alla panchina che lui s arrabbia e per punizione ti mette in quarantena …… Ma questo è scemo tutto o ci fa?! Ma vada a fare in culo che questo non è il metodo adatto per affrontare una pandemia vera o presunta che sia; io gli direi solo una parola; STRONZO! I virus li si affronta rafforzando le difese immunitarie e stando chiusi in casa senza sole le difese immunitarie si indeboliscono ….

  2. ATTENZIONE, NOTIZIA IN ANTEPRIMÀ.
    Per Natale, le zone ROSSE diventeranno quanto meno arancione. Così da permettere di spendere la tredicesima! Sono arcisicuro. Ma se i numeri dicono il contrario? Calma, basta falsificarli! Vedrete che più ci avviciniamo alle festività e più i numeri giustificheranno l'allentamento delle restrizioni