Coronavirus, De Luca: “Tentativi di sporcare immagine della Campania, fuori emergenza a metà maggio”

Coronavirus, De Luca: “Tentativi di sporcare immagine della Campania, fuori emergenza a metà maggio”




“Proseguono tentativi di sporcare l’immagine di Napoli e della Campania, ma ringrazio i nostri concittadini per essersi comportati in maniera responsabile. Se manteniamo il rigore che abbiamo avuto finora, a metà maggio potremo dire di aver sconfitto in Campania il Coronavirus”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una conferenza stampa per fare il punto sulla questione. De Luca ha analizzato i dati del contagio dei primi giorni di aprile sottolineando che a questi ritmi si “sarà fuori a metà maggio”.

Abbonati a Repubblica: https://s.repubblica.it/scopridipiu . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.

source


32 Comments

  1. La campania e de luca sono bene descritti dal campano
    Saviano, una landa di mafiosi e criminali dediti al malaffare ed al meretricio.
    Il mezzo uomo e merola in sedicesima può fare solo avanspettacolo, patetiche sceneggiate napoletane
    Inginocchiati e ringrazia chi ti da da vivere.
    Cani mordete la mano che vi sfama

  2. Egr. Governatore, non abbia peso su ciò che possano dire "certa gente" non ha ancora capito che la loro colpa è il destino, invece se la prende con Lei. Non la conoscevo, non ho votato per Lei, ma invece, l'ho inquadrata come una persona che parla col cuore. Le faccio, anche se non le frega, il mio personale plauso.
    Le voglio dire una cosa, sicuro che lo sa meglio di me, con tutto quello che stanno subendo per via del Covid19, , e mi riferisco alle regioni del nord, non smettono di discriminarci, in tutto i sensi…. . A questo punto, se fossi in Lei, la Campania la chiuderei, ritornerei indietro di 160 anni, assumere procacciatori di affari, (il mondo è grande), anche a costo di essere uno "stato" scomodo, per ripartire, anche da zero, istituerei una banca nuova, con denaro nuovo, uno stato indipendente dall' Italia, dall'Europa, dal "mondo"
    Non Le nascondo, che in alcune strutture pubbliche vi è scritto: "vietato l'ingresso ai cani e ai meridionali" con tutta sincerità, mi perdoni la volgarità, "mi hanno rotto il cazzo". Spero con tutto il cuore che questa situazione persiste, che la gente al momento che si rende conto che non può più sfamarsi, ci sarà una rivolta a favore, sopratutto, a riprenderci tutto quello che questi bastardi del nord ci hanno rubato.
    Egr. Governatore, la diplomazia, la buona educazione, la signorilità che ci distingue, ad un certo punto deve andare a farsi"friggere". Dunque, metta da parte gli interessi, anche personali, facciamo quello che si de e fare……

  3. Sono bresciana e sapendo fin troppo bene cosa sta succedendo nella mia città, come in altre in Lombardia, sono felice che la Campania abbia affrontato l'emergenza con tanta responsabilità. Non mollate, ne uscirete nel miglior modo possibile! Qui non si fa che piangere.

  4. Non ce nulla da fare alla fine dei conti metteranno napoli alla gogna come hanno sempre fatto da anni media, giornalisti da quattro soldi ,politici e la maggior parte d'Italia poi chi e buono si salva da solo come di certo facciamo noi napoletani grande De Luca 1 con le palle .