Corteo per la pace di sabato 26 ottobre, l’appello di Cgil Piacenza a p…



«Il popolo della pace torna ancora a manifestare contro la guerra». Cgil di Piacenza lancia un appello alla partecipazione al corteo di sabato 26 ottobre a Milano, con partenza da piazza Sempione-Arco della Pace. «In Medio Oriente come in Ucraina e in tutti i teatri della “III guerra mondiale a pezzi” occorre far sentire la voce di chi si oppone al riarmo, alla logica di guerra. Occorre dare spazio alla diplomazia e far tacere le armi».

«Stiamo vivendo su un piano inclinato che se non raddrizziamo rischia di portarci alla guerra, per questo pur nella complessità e nella gravità del momento che il mondo del lavoro sta affrontando in Italia come a Piacenza, chiediamo a tutte e tutti di partecipare alla manifestazione per la pace in programma a Milano» spiega la segreteria confederale della Camera del Lavoro di Piacenza, invitando tutti alla partecipazione.

«No al riarmo, sì alla diplomazia e al diritto internazionale contro i massacri in Palestina, Libano, Ucraina. A organizzare la giornata di mobilitazione nazionale in sette città – da Nord a Sud, isole comprese per agevolare la partecipazione – sono cinque reti: Europe for peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiaAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci!. Oltre 300 le organizzazioni aderenti – conclude Cgil – che dicono «basta con l’impunità, la complicità, l’inazione». 


Leggi tutto l’articolo  Corteo per la pace di sabato 26 ottobre, l’appello di Cgil Piacenza a p…
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-10-23 17:36:38 da


0 Comments