Cosa fare nel weekend ad Avellino dal 25 al 27 ottobre: sagre, concerti e spettacoli



La magia di Burt Bacharach rivive al Teatro Gesualdo

Sabato 26 ottobre, alle ore 21.00, il Teatro Gesualdo di Avellino sarà teatro di un evento imperdibile organizzato dal Senzatempo Club del Jazz: una serata dedicata all’intramontabile musica di Burt Bacharach, recentemente scomparso, che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica internazionale

Protagonista dell’evento sarà Karima, la straordinaria cantante che ha avuto l’onore di collaborare con lo stesso Bacharach a Los Angeles

Contrada, “Castagna e Cinghiale in festa”

Contrada si appresta a vivere uno degli eventi più golosi della stagione autunnale: “Sapori d’Autunno – Castagna e Cinghiale in Festa”, un festival dedicato ai sapori tipici dell’autunno irpino che, dopo essere stato posticipato a causa delle condizioni metereologiche, si terrà dal 25 al 27 ottobre nel suggestivo Rione Ospedale.

Moschiano, la Sagra della Castagna 2024

La sagra si terrà in Piazza IV Novembre. Previsti, per l’occasione, diversi stand gastronomici dove sarà possibile gustare alcune specialità irpine.

Per chi desidera approfondire la cultura agroalimentare locale sono previste visite ai castagneti di Moschiano.

Altavilla Irpina ospita la terza edizione dell’Alute Festival

Torna l’atteso Alute Festival, giunto alla sua terza edizione, un evento che celebra la fusione tra musica e gastronomia locale. Durante le giornate del 25 e 26 ottobre, il centro storico di Altavilla Irpina si animerà con spettacoli musicali, balli tradizionali e prelibatezze culinarie, offrendo a residenti e visitatori un’esperienza coinvolgente.

Sorbo Serpico: tutto pronto per la 40ª Sagra della Castagna

Il comune di Sorbo Serpico è pronto a celebrare la 40ª edizione della Sagra della Castagna, che si terrà dal 25 al 27 ottobre 2024. Un appuntamento storico che continua a richiamare visitatori da tutta la regione, desiderosi di gustare le prelibatezze del territorio e immergersi nelle tradizioni locali.

A Bagnoli Irpino la Sagra della Castagna, del Tartufo

Cultura ed enogastronomia si intrecceranno fino al 27 ottobre in uno degli eventi più attesi del Sud Italia, che riesce a racchiudere il giusto connubio tra Storia, Musica, Divertimento e tanto Buon Cibo.

Alle Tombe Romane di Avella: “Coco il Musical”

In occasione della festività di Halloween, La “Compagnia Citrea”, in collaborazione con “Avellarte”, presenta “Coco il Musical”, in esclusiva e per la prima volta nella suggestiva location delle Tombe Romane di Avella.

“Frigentinità”

Sabato 26 ottobre, al Mulino della Signora, prenderà il via Frigentinità, un progetto promosso dalla Pro Loco Frigentina con l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici locali attraverso una serie di cinque appuntamenti, ognuno dedicato a un’eccellenza del territorio. Il primo incontro vedrà come protagonisti assoluti i formaggi di Frigento, offrendo ai partecipanti un’esperienza sensoriale e culturale unica.

Dorian Gray: teatro itinerante al Castello Lancellotti

Il 26 e 27 ottobre, il Castello Lancellotti di Lauro si trasformerà in un palcoscenico incantevole per ospitare uno spettacolo straordinario: “Il Ritratto di Dorian Gray”, ispirato all’omonimo capolavoro di Oscar Wilde. Presentato dalla compagnia Controtempo Theatre, questo spettacolo teatrale itinerante promette di coinvolgere gli spettatori in un’esperienza unica e immersiva.

Avellino, arriva il “Muppets Show”

Sabato 26 ottobre, presso il Teatro Parrocchiale Sant’Alfonso Maria de Liguori, si terrà un doppio appuntamento con il divertente e coinvolgente Muppets Show, uno spettacolo che promette di incantare grandi e piccini.

Viaggio Musicale tra ‘700 e Tardo Romanticismo

L’Associazione ZENIT 2000 è lieta di presentare un evento imperdibile nell’ambito della rassegna 2024 SINFONIE D’AUTORE al Cineteatro Partenio.

Domenica 27 ottobre, alle ore 19:00, gli appassionati di musica classica avranno l’opportunità di immergersi in un affascinante viaggio musicale con il concerto dal titolo L’Italia in Europa dal ‘700 al Tardo Romanticismo.

Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi

Il prossimo 27 ottobre, anche Venticano, in Irpinia, sarà protagonista della Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi, un’iniziativa promossa dall’Associazione Città dell’Olio. Un’occasione unica per immergersi nei suggestivi paesaggi olivicoli che caratterizzano il nostro territorio e riscoprire il legame profondo con una tradizione millenaria: la coltivazione dell’olivo.

Ariano Irpino, concerto del Duo Gardel

Il 27 ottobre 2024, la Sala Classicariano di Ariano Irpino ospiterà l’esibizione del rinomato Duo Gardel, composto dal pianista Claudio Cozzani e dal fisarmonicista Gianluca Campi.

Montefusco: torna la tradizionale “Sagra della Castagna”

La comunità di Montefusco si prepara a celebrare la XXXIV Sagra della Castagna, che si terrà il 26 e 27 ottobre 2024 presso la villa comunale. Organizzata dal “Comitato Realtà Giovani” in collaborazione con il “Forum dei Giovani”, la manifestazione è dedicata ai prodotti tipici del territorio e alle tradizioni locali, offrendo due giorni ricchi di sapori, musica e cultura.

Sagra della Castagna del Partenio

Tre giorni di festa per la 43^ edizione della Sagra della Castagna del Partenio Città di Cervinara.

Storia, tradizione, musica, cultura ed enogastronomia si fonderanno tra le piazzette e i vicoli di borgo Castello e di Ioffredo nei giorni di 25-26 e 27 ottobre.


Leggi tutto l’articolo Cosa fare nel weekend ad Avellino dal 25 al 27 ottobre: sagre, concerti e spettacoli
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2024-10-25 07:09:44 da


0 Comments