“Così si torna indietro di decenni, altro che vocazione turistica” – Savonanews.it

“Così si torna indietro di decenni, altro che vocazione turistica” – Savonanews.it



Il conduttore di “Che tempo che fa” Fazio Fazio con un commento su X, il rinominato Twitter di Elon Musk,  interviene sul rigassificatore. Lo fa riportando un articolo di Savonanews, pubblicato ieri, sull’area Marina protetta di Bergeggi, minacciata dal rigassificatore.

“E così si torna indietro di decenni – scrive Fazio sul suo profilo – un rigassificatore a meno di tre chilometri dalla costa… altro che vocazione turistica”.

Il giornalista, autore e conduttore televisivo è entrato nel dibattito sul progetto di Snam davanti alla coste di Savona e Vado.

“Facciamo un gioco: Area marina protetta, spiagge Bandiera blu, turismo e croceristi, Baia della ceramica e rigassificatore. Qual è l’intruso? Premetto che nessuno desidera un impianto di rigassificazione vicino alla propria città, ma tutti, in contemporanea, vogliono avere garantita l’erogazione del gas in abitazione”.
 “La questione, quindi, non è di facile soluzione”. “Tuttavia, la scelta appare incomprensibile – ha concluso Fazio – Ci sono voluti decenni di transizione, perché Savona e il suo litorale passassero dall’essere concepite e vissute come città industriali a territorio turistico. Ora che il percorso è quasi completato, si torna indietro con una manovra che, almeno ai miei occhi, è difficile da comprendere”.

Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?

Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:

– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317

– inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE

– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.

SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.



L’articolo “Così si torna indietro di decenni, altro che vocazione turistica” – Savonanews.it
www.savonanews.it è stato pubblicato il 2023-09-09 18:37:00 da Redazione


0 Comments