Un nuovo concetto di vacanza alla
‘riscoperta della meraviglia’ non solo nelle destinazioni a
terra della crociera ma anche durante il viaggio a bordo della
nave. Costa crociere ha presentato oggi in occasione del primo
Costa global summit a Milano all’Allianz MiCo, un evento alla
presenza di oltre 2.500 persone, fra dipendenti, partner, agenti
di viaggio e ospiti, la sua strategia e le novità per il 2025.
“Costa Crociere è un’azienda con 76 anni di storia, ma
costantemente proiettata nel futuro. La nostra sfida per il 2025
è quella di rivoluzionare ancora una volta il concetto di
vacanza, portando i circa 35.000 ospiti che ogni giorno
viaggiano con noi a vivere la meraviglia di riscoprire la
bellezza del mondo – spiega l’amministratore delegato Mario
Zanetti -. Le crociere stanno crescendo rapidamente, con quasi
32 milioni di passeggeri nel mondo, ma rappresentano solo il 2%
dei viaggiatori globali. Esiste quindi un ampio potenziale di
crescita per i prossimi anni, che vogliamo sviluppare con la
nostra strategia, grazie a esperienze uniche e memorabili, con
la collaborazione di partner d’eccellenza. Tutto questo
continuando nel nostro percorso di sostenibilità, che ci vede
impegnati con investimenti importanti in nuove tecnologie
finalizzati alla decarbonizzazione”. La “missione” è lasciare i
viaggiatori senza parole appunto per la meraviglia. Un esempio
sono le Sea destination, che segnano la “rivoluzione” nelle
crociere Costa: spettacoli ed esperienze immersive sulle navi,
legati agli scorci che si incontreranno lungo la rotta, che
prima erano solo luoghi di passaggio. Ad esempio nel golfo
dell’Oman i crocieristi si ritroveranno in un deserto sul mare a
scoprire le tradizioni delle oasi con danze e musiche o a
celebrare con un party la luna nel Mar dei Caraibi. Proposte
spettacolari con la collaborazione di Luca Tommassini che sarà
il direttore artistico delle esperienze a bordo. Grande
attenzione anche per la gastronomia, con chef di nome come Bruno
Barbieri e Angel Léon. Durante il Costa Global summit parlando
delle strategie della compagnia, l’attenzione si è focalizzata
sulla centralità della nave e dell’esperienza a bordo, espresse
attraverso il design (fra l’latro sono state ridisegnate le
suites di Costa Deliziosa) comfort, innovazione tecnologica e
sostenibilità.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Source link
0 Comments