Numana si appresta a dare il via alle festività natalizie con un gran ritorno alla tradizione, accompagnato da un tocco di creatività e innovazione. Un grande albero illuminato tornerà infatti a svettare al centro della piazza ma non sarà l’unico elemento di attrazione poiché sarà impreziosito da un allestimento a sorpresa originale e unico nel suo genere, che darà vita a una coinvolgente scenografia natalizia.
Si ritorna quindi alla magia del Natale classico con un omaggio ai simboli e ai riti che rendono questo periodo dell’anno così speciale: oltre al grande albero illuminato, protagonista d’eccezione sarà infatti il panettone, emblema della dolcezza natalizia e immancabile presenza sulle tavole degli italiani, che accompagnerà le numerose iniziative del calendario natalizio, dal 7 dicembre al 6 gennaio. Un mese di appuntamenti tra canti e concerti di Natale, eventi dedicati ai bambini e momenti di intrattenimento per tutta la famiglia, aperitivi itineranti con piatti tipici marchigiani a cura dei locali del centro storico e il mercatino artigianale dei Creativi del Conero. Speciali addobbi colorati, a cura della Pro Loco Humana Picena, vi accompagneranno per una piacevole passeggiata fino alla piazzetta della Torre. Non mancheranno le suggestive istallazioni luminose per speciali foto ricordo sia in centro che in Piazza Miramare a Marcelli, la natività della Pro Loco e il nuovo presepe artistico del Conero.
L’appuntamento inaugurale è per sabato 7 dicembre alle ore 18.00 in Piazza del Santuario con l’emozionante e suggestivo evento dedicato all’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie e la festa con la musica live “Christmas Songs” del duo Eleonora Cervellini ed Eleonora De Angelis e uno speciale DJ set natalizio con Stefano C. “Come ogni anno, commenta il Sindaco Tombolini, il nostro programma natalizio e tutti gli allestimenti sono realizzati artigianalmente e creati ad hoc in concerto con la Pro Loco Humana Picena e i nostri cittadini volontari. Tutti insieme lavoriamo con passione per offrire un programma che celebri lo spirito natalizio e renda Numana una destinazione speciale per residenti e visitatori non solo d’estate ma durante tutto l’anno. Invito tutti a condividere con noi questa atmosfera unica e a riscoprire Numana sotto la luce e il calore delle feste.”
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-12-03 17:49:54 da
0 Comments