Crippa (Lega): “Bella Ciao peggio della X Mas”. E alla Camera scoppia la bagarre

Crippa (Lega): “Bella Ciao peggio della X Mas”. E alla Camera scoppia la bagarre




Dopo la giornata di caos culminata nell’aggressione al deputato M5S Donno, alla Camera è esplosa di nuovo la bagarre, al termine di una mattinata ad alta tensione. Le proteste dell’opposizioni sono esplose dopo che il deputato M5S Riccardo Ricciardi ha riportato in aula le parole del vicesegretario leghista Andrea Crippa. Di fronte alle critiche dei gruppi di minoranza al deputato Furgiuele – accusato di aver fatto in aula il simbolo della X Mas – Crippa im un’intervista aveva replicato che per lui cantare Bella Ciao è peggio di fare il gesto che richiama la flottiglia inquadrata nella Repubblica Sociale, durante il periodo fascista. 

https://www.fanpage.it/politica/per-crippa-lega-cantare-bella-ciao-e-piu-grave-che-fare-il-gesto-della-decima-mas-caos-in-aula/

source


24 Comments

  1. Mentre, si litiga, si canta, con bagarre e provocazioni in parlamento. Molti argomenti , invece importanti, vengono lasciati a …. Macerare!. Penso che, pagare questi signori per, soddisfare, la loro voglia di “vendetta”, dopo i risultati delle europee. Oltre che essere fatto disgustoso. Risulti essere anche fatto, oneroso per, i contribuenti Italiani, che non possono e non vogliono, vedere il loro sudore, così “ sperperato”. I costi per la collettività, sono altissimi, con un netto sbilanciamento, del confronto con l’economia reale. Si pensi, a famiglie di parlamentari ( marito e moglie) che, ricevono emolumenti dallo stato, che, per importi complessivi, spesso sono superiori sic!. Al giro di affari ( fatturato), di molti artigiani. Così continuando,il debito pubblico italiano non scenderà mai.

  2. Confondere il senso del canto della resistenza con il significato nefasto della X MAS vuol dire essere veramente ignorante e non aver capito niente, ai massimi livelli. Vuol dire mancare di rispetto a tutti i morti che hanno sacrificato la propria vita, nel nome della resistenza, grazie a cui é nata la Repubblica italiana. No, non era meglio la X MAS, infami traditori dell'Italia, che passarono con i nazisti. Certi soggetti dovrebbero, quindi, rappresentare il popolo italiano e le nostre scelte?Che vergogna.

  3. L’analfabeta Crippa ha detto che bella ciao richiama al comunismo…caso mai bella ciao richiama ai partigiani…ma si sa i nostri parlamentari hanno un livello di scolarizzazione e culturale tra i più bassi d’Europa…con tutti quei soldi che vi accaparrate indegnamente compratevi qualche libro di storia contemporanea ogni tanto!!!!