Crotone – Torna l’appuntamento tradizionale con il Tuffo di Capodanno. Quella del 2024 – la venticinquesima – si preannuncia un’edizione del tutto rinnovata. Lo si capisce già dal fatto che per l’organizzazione si è costituita anche un’associazione. A guidarla il presidente Roberto Garrubba affiancato dai due soci fondatori, due veterani dell’evento, Enzo Colosimo e Raffaele Marino.
«Abbiamo messo su questa associazione – spiega Garrubba – proprio per il valore sociale di questo evento che avrà anche il patrocinio del Comune di Crotone. Si tratta di una iniziativa importante anche in termini di promozione del territorio». E così è stato creato un logo ufficiale per rendere ancora più identitaria la manifestazione che il giorno di Capodanno chiamerà a raccolta sul lungomare cittadini, curiosi, visitatori ma soprattutto i tanti temerari pronti a tuffarsi nello Ionio per dare il benvenuto al 2024.
Dopo il successo dello scorso anno, l’obiettivo è quello di bissare, anzi, di aumentare i numeri già importanti sia in termini di partecipanti che di spettatori. L’appuntamento è come sempre il primo gennaio alle ore 11;00 sulla spiaggia della Marina, nei pressi del Columbus. L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Studio 97 e saranno presenti anche le associazioni sportive che allestiranno campi da gioco. Verranno premiati: il più esperto e la più esperta, il più giovane e quello venuto da più lontano. E sicuramente saranno tanti i crotonesi e non che, complice anche l’evento L’anno che verrà approfitteranno del soggiorno crotonese per prendere parte al tuffo. E ovviamente non può mancare l’invito dell’associazione: «Invitiamo tutta la Rai e anche Amadeus in spiaggia insieme a noi».
Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina facebook “Tuffo di Capodanno Città di Crotone.
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2023-12-31 09:00:45 da Redazione
0 Comments