#CrotoneBrindisi – Consueta conferenza stampa pre gara, con mister Zauli che questa mattina ha incontrato i giornalisti per affrontare i possibili temi della gara di domani sera contro il Brindisi.
Primo argomento da trattare è il reintegro di Gigliotti e D’Errico (leggi qui l’articolo su ilRossoBlu).
Dopo l’allenatore è entrato sul momento del Crotone ma soprattutto sui playoff.
“L’anno scorso ho pensato, arrivando a Crotone di allenare una squadra forte, ereditata da Lerda. Abbiamo perso a Foggia, nonostante xxx, qui a Crotone abbiamo fatto un primo tempo benissimo, nel secondo tempo abbiamo avuto paura e uin calcio d’angolo a tre minuti dalla fine ci ha tolto la possibilità di continuare. C’è un rammarico immenso. Oggi prima di tutto dobbiamo ancora conquistarceli. Non è scontato. Mancano 4 partite e quindi 12 punti. Dovremmo lottare fino alla fine. Dobbiamo essere sinceri, va prima conquistata una posizione nella griglia playoff, poi non partiremo tra le favorite, ma io voglio trasmettere autostima alla squadra. Quindi, primo obiettivo entrare nei playoff, poi sono convinto che il percorso sarà diverso dall’anno scorso. Poi, per quanto mi riguarda mi giocherò tutte le mie chance al massimo”.
Domani arriva il Brindisi. La vittoria in casa manca dal 7 gennaio (gara contro il Catania).
“Domani è vittoria o vittoria per noi. Lo sappiamo, Vogliamo giocare per vincere, dobbiamo giocare per vincere. Ieri nell’anticipo una delle concorrenti per entrare nei playoff ha perso, e quindi abbiamo la possibilità di allungare sulla undicesima. La vittoria di domani ha una doppia valenza: tornare alla vittoria e incassare punti per entrare nella griglia playoff”.
Stronati rientra tra i convocati, forse settimana prossima rientra anche D’Angelo. Vinicius si sta già allenando con la squadra. L’emergenza sembra che stia rientrando.
“Vinicius non ha fatto una settimana completa, è tra i convocati anche se non è al top. Loiacono ha un fastidio muscolare non sarà della partita. Gomez ha avuto l’influenza per tutta la settimana e molto probabilmente non verrà convocato. Nonostante le assenze non ci sentiamo in emergenza, abbiamo i sostituti ruolo per ruoloe possiamo fare una buona partita”.
Zauli parla anche dell’avversario un Brindisi che è oramai virtualmente retrocesso.
“Per loro il palcoscenico è importante. Il terreno è meravbiglioso, lo stadio è bello, qui si trova il piacere di giocare a calcio. Il destino del Brindisi è segnato ma sta concludendo il campionato in maniera dignitosa. La partita di domani non è scontata. Ma non voglio parlare dell’avversario. Per noi, mi ripeto, c’è soltanto la vittoria, non prendo altri risultati in considerazione”.
Zauli affronta anche il tema pressioni che ci sono sulla squadra.
“Non può essere altrimenti. Ce la siamo costruita noi questa situazione: arrivare a quattro partite dalla fine a dover ancora conquistare i playoff. Non ci può aiutare nessuno. Noi dobbiamo affrontare le settimane con tranquillità ma con il fuoco dentro. Oggi siamo difronte ad un girone di ritorno disastroso, o stiamo qui a leccarci le ferite o cercheremo in tutti i modi, ed è quello che stiamo facendo, di trasformare le sconfitte in vittorie. Accetto il momento della critica, quella onesta e non violenta, oggi siamo in difficoltà ci piacerebbe essere aiutati, non dico che ci dovete iutare, ma in questo momento abbiamo voglia di tornare ad essere una squadra che sogna un qualcosa di impossibile. Ad oggi nessuno pensa che possiamo essere protagonisti. Noi ci vogliamo credere. Vogliamo cambiare un trend che oggi è stranegativo, ma noi dobbiamo pensare che lo stranegativo possa diventare positivo”.
Giatur
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2024-04-06 16:30:00 da Redazione
0 Comments