Crozza imita Calenda: “Mi intrufolo in Forza Italia, divento il nuovo Alfano”

Crozza imita Calenda: “Mi intrufolo in Forza Italia, divento il nuovo Alfano”




Maurizio Crozza veste i panni di Carlo Calenda e ‘svela’ il suo prossimo progetto: “Mi intrufolo in Forza Italia, quelli alle cene vengono, pure eleganti, e lì posso essere me stesso, giù de Confindustria, può essere pure che divento il nuovo Alfano. Intendiamoci Alfano rispetto a me è Pertini. Lo dico per trasparenza!”

source


12 Comments

  1. Calenda è ancor più odioso di Renzi. Ma poi che cavolo ci fa un pariolino che arriva da confindustria e scelta civica, in un partito di centro sinistra? Calenda è perfetto per forza italia ed è perfetto per portare il PD sotto il 20%. Inoltre mi chiedo: perchè si ostina così tanto a voler far politica? Sembra Berlusconi…

  2. Crozza ha una concezione troppo marxiana e old style della cultura di sinistra. Per quale caspita di ragione un politico di sinistra non può partecipare ad una riunione di Dimore Storiche? I populisti di destra amano atteggiarsi a operaisti e pop, in realtà una borghesia ricca ma illuminata, convinta di introdurre politiche economiche progressiste, è una vera fortuna per un Paese. Sono le élites colte e facoltose che inaugurano i grandi cambiamenti storici, vedi Voltaire e Thomas Jefferson. I figli dei contadini (Stalin) o gli orfani degli impiegati (Hitler) sappiamo bene dove ci hanno condotto. E lo sapevate che Mussolini mandava i suoi figli alle scuole pubbliche?

  3. Sei grande crozza sei unico
    Ti seguo sempre. Tutti ti guardiamo. Maria da mancester. E italiani a londra se mazzamo de risate fortuna che esisti. Quando fai calenda renzi Berlusconi tutti i politici de merda .siamo tanti a vederti gtazie tanto tanto tanto a venerdi. Ci saremo in tv. Maria da mancester viva crozza.