Francesco Cascione, classe 1992, cuneese ormai da diversi anni tra i giovani cantanti d’opera che più stanno riscuotendo successo a livello internazionale, sarà per la prima volta in concerto a Cuneo, nella suggestiva cornice di Sala San Giovanni.
Basso-baritono, apprezzato soprattutto in opere di Mozart e Donizetti, vanta già all’attivo numerosi concerti in tutto il mondo grazie anche alla nota casa di moda Dolce & Gabbana con la quale collabora da diversi anni e per la quale è brand ambassador.
E’ anche stato nominato, al termine di un prestigioso concorso, membro della Fondazione Luciano Pavarotti come giovane ambasciatore dell’opera nel mondo.
Nonostante canti in tutta Europa e non solo qualche tempo fa, Francesco desiderava da tempo esibirsi nella sua città natale, anche per dare la possibilità alla nonna, ultra novantenne, di vederlo finalmente esibirsi dal vivo.
Finalmente potrà farlo: Francesco Cascione sarà infatti protagonista di un concerto d’opera a Cuneo, in Sala San Giovanni,…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-11-22 10:46:04 da redazione
0 Comments