Cuneo a La Rana nel Pozzo: “Università e scuole fondamentali per il territorio. Salaria? Lavori da Natale”

Cuneo a La Rana nel Pozzo: “Università e scuole fondamentali per il territorio. Salaria? Lavori da Natale”



(di Cristian Cocuccioni) Terzo appuntamento con La Rana nel Pozzo, il talk politico e di attualità di RietiLife, condotto dal direttore Emiliano Grillotti. Ospite di questa puntata, il presidente della Provincia e sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo.

“Il gruppo della maggioranza si è consolidato – ha detto Cuneo sulle recdenti elezioni del consiglio provinciale– La Provincia è un ente importante e mi auguro che a livello normativo si possa ritornare all’elezione diretto del presidente”. Un punto è stato fatto anche sulla Salaria e sulla partenza dei cantieri per il raddoppio, nel quale anche il ministro dei Trasporti Matteo Salvini se ne occuperà: “I lavori saranno improntati prima di Natale – ha rivelato Cuneo – Sul termine, invece, non si hanno delle risposte certe. Nel tratto reatino gli interventi dovrebbero durare intorno ai sette anni. Ricordiamo che questi lavori hanno un grande impatto ambientale, non sarà facile. Collaboriamo e collaboreremo tutti insieme per far sì che si realizzi il tutto in tempi brevi più brevi possibili”.

Cuneo ha poi voluto ribadire la soddisfazione e l’entusiasmo del nuovo corso universitario di Medicina e Chirurgia a Rieti, partito lunedì 14 ottobre (leggi): “Un grande orgoglio per il nostro territorio – ha ribadito il presidente della Provincia – avere la presenza di Sapienza e Tuscia, soprattutto con il nuovo corso di Medicina. Questo risveglia anche le attività commerciali. La provincia sin da subito ha creduto a questo progetto”. E sulle strutture: “Ce ne sono tante e la Provincia è a disposizione per incrementare ulteriormente gli spazi. C’è bisogno anche di infrastrutture per i giovani, come quelle sportive. Vogliamo creare una rete nel quale i giovani possano usufruire di queste e di questi servizi attraverso convenzioni”.

Infine Cuneo ha voluto rilanciare la sua ricandidatura a sindaco di Fara in Sabina per il prossimo mandato: “Senza dubbio ricorrerò per essere rieletta a sindaco”. Il primo cittadino di Fara in Sabina e presidente della Provincia ha anche parlato di PalaSojourner, scuola di Passo Corese e molto altro. Per rivedere la puntata QUI oppure accedere all’ondemand o Facebook. La Rana nel Pozzo tornerà giovedì 24 ottobre con un nuovo ospite.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Cuneo a La Rana nel Pozzo: “Università e scuole fondamentali per il territorio. Salaria? Lavori da Natale”


Leggi tutto l’articolo Cuneo a La Rana nel Pozzo: “Università e scuole fondamentali per il territorio. Salaria? Lavori da Natale”
www.rietilife.com è stato pubblicato il 2024-10-17 21:30:31 da Cristian Cocuccioni


0 Comments