[ad_1]
Manca ormai meno di una settimana alla prima udienza presso il tribunale civile di Cuneo, relativa alla causa intentata dalle associazioni cittadine e dalle realtà ambientaliste cuneesi contro l’amministrazione comunale e il progetto di restyling di piazza Europa.
Nel corso della prima assise, il tribunale dovrà esprimersi in merito all’accoglimento, o meno, della causa stessa. Un momento importante, che potrebbe gettare le basi per un procedimento più lungo. Come recentemente comunicato dai consiglieri dei gruppi di minoranza Cuneo per i Beni Comuni e Cuneo Mia – Ugo Sturlese, Luciana Toselli, Nello Fierro e Claudio Bongiovanni -: cittadini e associazioni saranno presenti in aula “ma chiamiamo a raccolta chiunque voglia farlo nel presentarsi davanti al portone del tribunale civile, nei pressi dell’edificio delle Poste centrali della città”. L’udienza si terrà alle ore 9.
Il ricorso operato da associazioni e ambientalisti, sostenuto dai consiglieri comunali e seguito dall’avvocato torinese Virginia Cuffaro, guarda al…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-03-08 07:10:00 da Simone Giraudi
0 Comments