Cus L’Aquila Rugby Femminile sconfitto dal Neapolis nella prima trasferta

Cus L’Aquila Rugby Femminile sconfitto dal Neapolis nella prima trasferta


Dopo la vittoria in casa (52 a 5) contro le ragazze del Bisceglie, prima sconfitta per il Cus L’Aquila Rugby Femminile durante la prima partita in trasferta valevole per il campionato di Serie A che si è disputata al Villaggio del Rugby nel capoluogo campano. Il risultato è di 61 a 0.

È stata una partita impegnativa per le ragazze della compagine aquilana, allenate dal mister Amedeo De Nicola che hanno tenuto ‘botta’ seguendo quello che è il vero spirito della palla ovale. Insomma, si torna a casa con un po’ di amarezza, ma con la voglia di impegnarsi per migliorare“Abbiamo giocato con una squadra che al momento ha una cilindrata diversa dalla nostra – commenta mister De Nicola sentito dal Capoluogo – ma nonostante il valore numerico del risultato, che pesa, nulla si può rimproverare alle ragazze che hanno lottato per 80 minuti. Queste partite servono per comprendere i limiti e cercare di andare oltre. Da domani si ricomincia a lavorare in vista delle prossime due partite interne, con indicazioni chiare su cosa di buono c’è stato e cosa occorre migliorare”.

Lo ricordiamo, la neonata società, inserita nella struttura amministrativa del CUS, a gestione autonoma, con presidente Francesco Bizzarri e vice Carla Ianni, ha riportato nel capoluogo l’unica squadra di rugby femminile in Abruzzo, al cui interno accoglie atlete da tutta la regione.

Cus L'Aquila Rugby Femminile

In campo per il Cus: Pistocchi, Nicodemi, Crisante, Di Ascanio, Nocelli, Di Bartolomeo, Ianni, Tagliolini, Scuderi, Iovinelli, Bazzani, De Siati, Di Addario, De Paolis (capitano), Bizimana. Sono entrate: Federico, Matei, Capone, Tempera Greta e Tempera Giorgia. Dzaferi.

Cus L’Aquila Rugby Femminile, una scommessa vinta in partenza #nonsolocalcio


Source link


0 Comments