Dopo la vittoria in casa (52 a 5) contro le ragazze del Bisceglie, prima sconfitta per il Cus L’Aquila Rugby Femminile durante la prima partita in trasferta valevole per il campionato di Serie A che si è disputata al Villaggio del Rugby nel capoluogo campano. Il risultato è di 61 a 0.
È stata una partita impegnativa per le ragazze della compagine aquilana, allenate dal mister Amedeo De Nicola che hanno tenuto ‘botta’ seguendo quello che è il vero spirito della palla ovale. Insomma, si torna a casa con un po’ di amarezza, ma con la voglia di impegnarsi per migliorare. “Abbiamo giocato con una squadra che al momento ha una cilindrata diversa dalla nostra – commenta mister De Nicola sentito dal Capoluogo – ma nonostante il valore numerico del risultato, che pesa, nulla si può rimproverare alle ragazze che hanno lottato per 80 minuti. Queste partite servono per comprendere i limiti e cercare di andare oltre. Da domani si ricomincia a lavorare in vista delle prossime due partite interne, con indicazioni chiare su cosa di buono c’è stato e cosa occorre migliorare”.
Lo ricordiamo, la neonata società, inserita nella struttura amministrativa del CUS, a gestione autonoma, con presidente Francesco Bizzarri e vice Carla Ianni, ha riportato nel capoluogo l’unica squadra di rugby femminile in Abruzzo, al cui interno accoglie atlete da tutta la regione.
In campo per il Cus: Pistocchi, Nicodemi, Crisante, Di Ascanio, Nocelli, Di Bartolomeo, Ianni, Tagliolini, Scuderi, Iovinelli, Bazzani, De Siati, Di Addario, De Paolis (capitano), Bizimana. Sono entrate: Federico, Matei, Capone, Tempera Greta e Tempera Giorgia. Dzaferi.
Cus L’Aquila Rugby Femminile, una scommessa vinta in partenza #nonsolocalcio
Source link
0 Comments