Da Busto a Rovereto la commozione: «Ciao padre Gianni» – Varesenoi.it


0
Da Busto a Rovereto la commozione: «Ciao padre Gianni» – Varesenoi.it



È un lutto che unisce Busto Arsizio e Rovereto: la terra dove è nato, quella dove è stato parroco per l’ultima volta prima di andare a Lovere per sopraggiunti limiti d’età. È padre Gianni Landini, classe 1948, scomparso  in queste ore.

L’annuncio è stato dato dalla parrocchia di Santa Caterina a Rovereto: «Con profondo dolore annunciamo che il nostro Padre Gianni oggi è volato in cielo! Increduli lo affidiamo al Signore e alle vostre preghiere!».

Un annuncio che è stato condiviso con emozione ai Santi Apostoli, a Busto Arsizio: qui il rosario sarà recitato mercoledì 25 settembre alle ore 18.

Al suo arrivo in Trentino, i giornali del posto avevano applaudito a padre Gianni per la sua dedizione e la sua capacità di unire le comunità, ma ricordando anche la passione per il pallone. Aveva giocato anche nella Solbiatese, in serie C, ed era stato per trent’anni…


Leggi tutto l’articolo Da Busto a Rovereto la commozione: «Ciao padre Gianni» – Varesenoi.it
www.varesenoi.it è stato pubblicato il 2024-09-24 21:54:00 da Redazione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0
Redazione

0 Comments

Rispondi