“Da quel giorno la nostra è una vita sospesa” (Video) – Savonanews.it

“Da quel giorno la nostra è una vita sospesa” (Video) – Savonanews.it



Secondo noi le persone non sono sufficientemente attente a quello che accade in aula perché questo secondo me è un processo che sarà uno spartiacque. Credo e spero che il dopo non sia uguale al prima, altrimenti tutti i nostri cari avranno perso la vita inutilmente. Noi da cinque anni lottiamo con i denti, non abbiamo mai mollato un attimo. Sarebbe più facile vivere nel profondo del proprio dolore, non essere qui a battagliare però è nostro dovere farlo perché quello che c’hanno tolto è troppo.

Lo Stato si è genuflesso accettando sempre i report della società senza mai fiatare e poi abbiamo regalato 9 miliardi di euro a una società nel cui mandato è successo questo. Era opportuno trovare altre strategie, non si fa la revoca perché la revoca può avere delle implicazioni legali? Troviamo allora un altro sistema, facciamo un’amministrazione controllata”.

Sulla proposta lanciata stamattina dal ministro Matteo Salvini di equiparare i morti del crollo alle vittime del terrorismo Possetti risponde:

“Noi abbiamo presentato da cinque anni questa proposta, era già avanti col governo Draghi. Chiaramente cadendo il governo è crollato tutto, adesso ho parlato con Salvini e ci sono alcuni parlamentari liguri che si stanno interessando. Cerchiamo di capire come portare avanti nel modo più efficace questa proposta. Salvini mi ha detto che mi farà chiamare dai suoi collaboratori per cercare di capire il modo perché è un disegno di legge che vale anche per future tragedie”.



L’articolo “Da quel giorno la nostra è una vita sospesa” (Video) – Savonanews.it
www.savonanews.it è stato pubblicato il 2023-08-14 15:13:45 da Redazione


0 Comments