Da Sangiuliano a Pippo Franco, la rivoluzione culturale della destra: “Con Meloni, finalmente tocca

Da Sangiuliano a Pippo Franco, la rivoluzione culturale della destra: “Con Meloni, finalmente tocca




Si sono svolti a Roma gli stati generali della cultura di destra, organizzati dal centro studi Nazione Futura. Ospite d’onore dell’evento il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ma all’evento si sono fatti vedere tutti gli esponenti di spicco del pensiero conservatore: da Pietrangelo Buttafuoco ad Alessandro Giuli, da Pier Francesco Pingitore a Marcello Veneziani, fino a Francesco “Osho” Palmaroli e Pippo Franco. In sala è spuntato anche l’ex responsabile nazionale di Casapound Davide Di Stefano, che però ha assicurato di partecipare alla kermesse, solo come cronista. Obiettivo della manifestazione, sfruttare l’onda lunga della vittoria elettorale di Giorgia Meloni, per mettere le basi di una nuova stagione culturale della destra, in grado di sradicare la presunta occupazione da parte della sinistra, delle “stanze dei bottoni” nel mondo delle arti, della letteratura, del cinema, del giornalismo e della tv. E se rispetto al passato, sono affievoliti gli attacchi contro “l’egemonia culturale” della sinistra storica, il nuovo nemico viene identificato nel “conformismo” dell’ideologia woke e gender.

https://youmedia.fanpage.it/video/al/ZC_hBeSwzUNhYHYv

source


33 Comments

  1. Cioè quando fate revisionismo storico su cose tipo il Signore degli Anelli quello come lo chiamate?
    Comuqnue Gennaro Sangiuliano ha scritto un libro su Putin. Non dimentichiamoci chi è il nostro ministro della "cultura".

  2. La signora che dice " l'ecologia la vogliono spacciare come un idea di Sinistra ma così non è " , due secondi dopo dice di essere negazionista del cambiamento climatico.
    A destra vedo che manca proprio il ragionamento.

  3. Gente preparata…. A me sembra un branco di complottisti, negazionisti, persone con gli occhi chiusi davanti all'evidenza di una necessità di cambiamento radicale in Italia, invece no, l'unica forma di anticonformismo è essere conservatori HAHAHAH, nemmeno si rendono conto di cosa dicono secondo me.

  4. "La cultura autoreferenziata espressa dell'attuale sx é degna del peggior decadentismo". Parole mie? No, del filosofo di sx Massimo Cacciari. Avendo letto tempo addietro "Il pensiero debole" di Gianni Vattimo, che fu deputato comunista oltre che un notissimo filosofo dell'Università di Torino, non posso che sottoscrivere tale analisi. Per cui i "soloni" (e tromboni) della sx che vantano chissà quali superiorità culturali, hanno solo da tacere visto che chi è davvero un pensatore di rilievo come Cacciari, si rende conto dello stato pietoso in cui versa il pensiero, ormai solo più fintamente progressista, dell'attuale altrettanto finta sx.

  5. Da quando esiste l'Italia, la Sinistra ha sempre avuto la illusoria pretesa di essere detentrice della Cultura (che ancora deve farci sapere in che cosa consista), fatta di una piccola cerchia asfittica di intellettualoidi fuori dal mondo, sempre e solo pronta a criticare chi non la pensa come loro, da anni imborghesita su posizioni autoreferenziali e anacronistiche. La Cultura è di chi la ama, senza colore nè pregiudizi. Solo logica.

  6. Trattare Sangiuliano come una macchietta da come si vede nei commenti fa rimanere veramente con l'amaro in bocca, pensando ai numerosi saggi storico-politici che ha scritto e che hanno riscosso parecchi consensi dalla critica…ma poi penso che è un video caricato da fanpage e che molti " contestatori" considerano intellettuale una come la Murgia….

  7. Al minuto 0:21 un classico esempio di cio che e' brava la destra italiota : Attaccare paesi/persone non presenti, per proprio GAUDIO personale … E' per quello che siete visti malissimo nel mondo, per quello le aziende non investono, quando voi siete al potere, e sapete perche ? Perche fate decadere il paese, lo fate arretrare con i vostri discorsi da terzo mondo culturale. E poi ovvio che al vostro teatro ci sono negazionisti con IQ 10, e questo e' un dato di fatto : Chi vota per questi personaggi ? Solo persone con scarsa istruzione , in poche parole : Licenza elementare. Patetici, e' la parola esatta.