dai corgi di Elisabetta ai cocker spaniel di William e Kate



Le famiglie reali di tutto il mondo sono note per la loro passione per gli animali, in particolare per i cani, che accompagnano i sovrani e le loro famiglie da generazioni. Ogni dinastia ha le sue razze preferite, spesso diventate celebri tanto quanto i loro nobili proprietari. In questo articolo conosceremo i cani più famosi delle famiglie reali europee, dal Regno Unito alla Spagna, fino alla Danimarca.

I corgi della Regina Elisabetta II

Nessun discorso sui cani reali può iniziare senza menzionare i corgi della Regina Elisabetta II. Elisabetta ha posseduto più di 30 corgi nel corso della sua vita. Il suo primo corgi, Dookie, le fu regalato dal padre, Giorgio VI, negli anni ’30. Il legame con questa razza si è consolidato e la sua collezione di corgi è diventata famosa in tutto il mondo. Alcuni dei corgi più noti di Elisabetta includono Susan, la cagnolina che la accompagnò persino nel suo viaggio di nozze con il Principe Filippo.

Negli ultimi anni, Elisabetta ha optato per incroci tra corgi e dachsund, chiamati dorgi. Anche se la regina aveva espresso il desiderio di non volere più cani per non lasciarli senza padrone alla sua morte, ha continuato a ricevere cuccioli, come accaduto con Fergus e Muick, adottati dopo la morte del marito nel 2021.

Cane abbandonato: cosa fare e chi rivolgersi in caso di ritrovamento

I cocker spaniel dei Principi di Galles

I Principi di Galles, William e Kate, sono noti per il loro amore per i cocker spaniel. La coppia possiede un cocker spaniel nero di nome Orla, che è spesso protagonista di foto familiari ufficiali. Orla è il secondo cocker spaniel della coppia: prima di lei, avevano un altro cocker chiamato Lupo, che è stato parte della loro vita per quasi un decennio.

Lupo era stato regalato a William e Kate dal fratello di lei, James Middleton, un grande appassionato di cani. Dopo la sua morte nel 2020, la coppia ha adottato Orla, che è diventata rapidamente un altro amato membro della famiglia. I cani di William e Kate sono spesso visti durante passeggiate con i loro tre figli, George, Charlotte e Louis, nei giardini della loro residenza ad Anmer Hall.

I jack russell di Camilla, la Regina Consorte

Camilla, moglie del Re Carlo III e ora Regina Consorte, ha una predilezione per i Jack Russell Terrier, una razza vivace e intelligente. Attualmente, Camilla possiede due Jack Russell adottati da un rifugio, chiamati Beth e Bluebell.

Questi cani sono spesso visti al suo fianco durante eventi pubblici e sono diventati famosi per il loro carattere giocoso. Camilla ha sempre sostenuto l’importanza di adottare animali dai rifugi, e ha parlato pubblicamente della necessità di combattere l’abbandono degli animali.

I beagle e i labrador dei Duchi di Sussex

Anche il Principe Harry e Meghan Markle, Duchi di Sussex, sono grandi amanti degli animali. I due hanno adottato diversi cani nel corso degli anni. Meghan possedeva un beagle chiamato Guy prima del matrimonio con Harry, e la coppia ha successivamente adottato un labrador nero chiamato Pula.

Di recente, Meghan ha annunciato di aver adottato un secondo beagle chiamato Mamma Mia, salvato da un allevamento illegale negli Stati Uniti. I cani di Harry e Meghan sono stati una parte importante della loro vita familiare, e la coppia ha spesso parlato dell’importanza di dare una casa agli animali in difficoltà.

I cani della Regina Margherita di Danimarca

La Regina Margherita II di Danimarca è un’altra sovrana famosa per il suo amore per i cani. Negli ultimi anni, è stata vista spesso con i suoi dachshund o bassotto tedesco. La razza è molto popolare nelle famiglie reali europee per il carattere leale e la loro adattabilità alla vita di corte. Margherita ha sempre avuto un legame speciale con i suoi cani, che la accompagnano nelle residenze reali e persino durante i suoi viaggi. Nonostante l’età avanzata, Margherita continua a essere circondata dai suoi fedeli compagni a quattro zampe.

Airedale Terrier: storia e caratteristiche della razza

I cani della Regina Sofia di Spagna

Anche la Regina di Spagna, Sofia, è nota per la sua passione per i cani. Tra le razze che ha posseduto nel corso degli anni ci sono golden retriever e setter irlandesi, che hanno condiviso con lei la residenza reale.

Sofia è stata spesso vista in compagnia dei suoi cani durante passeggiate nei giardini del Palazzo Reale di La Zarzuela. La regina emerita ha sempre considerato i suoi cani parte integrante della famiglia, dimostrando un grande affetto per gli animali.

Dai corgi di Elisabetta II ai cocker spaniel di William e Kate, i cani sono una costante presenza nelle vite delle famiglie reali europee. Questi fedeli compagni non sono solo simboli di affetto e tenerezza, ma spesso riflettono l’impegno delle famiglie reali nella promozione del benessere degli animali. Adottare cani, come fanno i Duchi di Sussex o Camilla, è un messaggio chiaro a sostegno dell’adozione e della lotta contro l’abbandono.

Articolo originale su Today.it


Leggi tutto l’articolo dai corgi di Elisabetta ai cocker spaniel di William e Kate
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-23 08:46:00 da


0 Comments