Dal 12 novembre via alla seconda fase di recupero delle mancate risposte del questionario per il censimento della cittadinanza residente di Istat

Dal 12 novembre via alla seconda fase di recupero delle mancate risposte del questionario per il censimento della cittadinanza residente di Istat



Fino al 23 dicembre 2024 il Comune di Savona è interessato al Censimento permanente della cittadinanza e delle abitazioni

Durante la seconda fase, dal 12 novembre al 23 dicembre 2024, i rilevatori incaricati dal Comune di Savona si occuperanno di contattare le famiglie che hanno ricevuto la lettera dell’Istat e non hanno ancora risposto al questionario online oppure hanno risposto soltanto parzialmente.

Gli incaricati, riconoscibili con apposito tesserino identificativo, potranno recarsi direttamente presso le abitazioni delle famiglie che hanno ricevuto la lettera dall’Istat per un’intervista faccia a faccia oppure potranno contattare telefonicamente i cittadini per supportarli nella compilazione del questionario online o per un’intervista telefonica.

In questo periodo saranno anche contattate le famiglie e i cittadini che hanno già richiesto supporto al Comune di Savona per la compilazione del questionario digitale e fino al 23 dicembre sarà possibile compilare autonomamente il questionario online per le famiglie e i cittadini che hanno ricevuto le lettere a casa con le credenziali per l’accesso.

L’Istat ricorda che rispondere al questionario è un obbligo di legge. e che il Censimento è funzionale alla conoscenza delle caratteristiche strutturali e socio-economiche della cittadinanza residente in Italia.

COME SI SVOLGE IL CENSIMENTO

I cittadini savonesi, inclusi nel campione statistico, sono stati informati attraverso una lettera nominativa dell’Istat (rilevazione da lista).

L’intestatario della lettera dovrà collegarsi all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/questionario ed inserire le credenziali contenute nella lettera o utilizzare SPID o CIE per accedere e compilare il questionario, potrà farlo anche in autonomia fino al 23 dicembre 2024.

Informazioni e Contatti Istat:
Numero Verde 800 188 802 attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21 – esclusi il 1° novembre e l’8 dicembre 2024.
Pagina dedicata: Istat – censimento cittadinanza

Per informazioni presso il Comune di Savona:

Pagina dedicata del sito del Comune di Savona – Censimento
Sportello URP (N°3)  – dalle 10:30 alle 12:30 – lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. Si accede prelevando il ticket dell’apposito totem sito in Via Manzoni, 10 – Savona.

Documenti

  • 24 Settembre 2024

     

     

     


L’articolo Dal 12 novembre via alla seconda fase di recupero delle mancate risposte del questionario per il censimento della cittadinanza residente di Istat
www.comune.savona.it è stato pubblicato il 2024-11-12 15:03:55 da


0 Comments