ANCONA – Viva Servizi che gestisce il servizio idrico integrato ha comunicato che, da lunedì 4 novembre, a completamento dei lavori di rinnovamento della rete idrica, avranno inizio le previste opere di rifacimento dell’intera sede stradale di via Rodi ad Ancona come in precedenza concordato con l’Amministrazione Comunale.
“Il rifacimento completo di via Rodi è frutto di un importante lavoro congiunto tra Amministrazione e Azienda. Quello di lunedì è l’avvio di un intervento atteso e indispensabile alla viabilità dei quartieri che gravitano intorno a questa via di intenso passaggio” – dice l’Assessore Stefano Tombolini. La viabilità sarà interessata da una forte riduzione della larghezza stradale per tratti successivi di circa 100 metri e la circolazione veicolare sarà consentita mantenendo l’attuale senso unico in direzione via Veneto – via Isonzo.
“Si informa – si legge in una nota di Viva Servizi – che le lavorazioni non consentiranno il transito in sicurezza dei mezzi adibiti al trasporto pubblico locale per cui, in accordo con Conerobus, tutte le fermate verranno soppresse e le linee subiranno modifiche a partire da martedi 5 novembre. Nelle aree interessate dalle lavorazioni verranno istituiti i divieti di sosta con rimozione forzata per consentire le lavorazioni ed assicurare il normale transito veicolare. Pertanto, si invitano i residenti e le attività presenti in loco a porre la massima attenzione alla segnaletica stradale che verrà predisposta con adeguato preavviso, come previsto dal Codice della Strada. La durata dei lavori prevista è di circa 5 settimane”.
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-01 10:06:59 da
0 Comments