Dal Piemonte alla Liguria, ciclisti del Velo Club protagonisti

Dal Piemonte alla Liguria, ciclisti del Velo Club protagonisti


[ad_1]

Nello scorso fine settimana

VERCELLI – Dopo le prime partecipazioni agli eventi non competitivi di gennaio (randonnée e ciclopedalate), con la seconda parte di febbraio per i ciclisti del Velo Club Vercelli è iniziata anche la stagione agonistica 2024.

Nel secondo fine settimana di gare, quello appena trascorso, oltre alla partecipazione di Zacchi nella seconda gara in linea di Carpignano (per lui 8° posto di categoria), Mattia Sanzone e Massimiliano Muraro hanno preso parte alla Granfondo di Laigueglia, un tradizionale appuntamento di apertura della stagione delle granfondo italiane (percorso unico di 110 km e 1800 metri di dislivello).

Dal Piemonte alla Liguria, ciclisti del Velo Club protagonisti
Massimiliano Muraro

Per il giovane Sanzone la prima esperienza a Laigueglia è stata positiva, conclusa dopo 3 ore e 40 minuti, alla media di 30 km/h, con una condotta di gara da corridore esperto. Per l’esperto Muraro, invece, alla sua 8ª partecipazione, è stata una corsa portata a casa con esperienza e in rimonta, conclusa dopo 4 ore e 6 minuti, meglio delle proprie aspettative iniziali.

Sempre domenica 25 febbraio, la famiglia Flores – il padre Josè con i figli Fabio e Valentina – hanno preso parte alla Ticino Gravel Coaster, manifestazione non competitiva riservata a bici gravel e mountain bike, organizzata da Gravelland nel Parco del Ticino. I tre tesserati del Velo hanno scelto il percorso di 60 km tra i 4 a disposizione del partecipanti (60-75-90-105 km).

Mattia Sanzone

Contemporaneamente, a Parma, Leonardo Marzatico, atleta multidisciplinare proveniente dalla Lombardia, con un passato da ciclista under 23 e tesserato per la società vercellese dal 2020, portava a termine la sua seconda maratona a distanza di tre settimane dalla prima, terminando al 48° posto assoluto e migliorando il proprio personale di 6 minuti (3 ore e 10′).

I prossimi appuntamenti della società vercellese saranno domenica prossima 3 marzo, meteo permettendo, con la terza gara in linea del Trittico d’apertura, la seconda tappa del circuito Gt Mediofondo a Vercelli e la Randonée di Nerviano.


[ad_2] Leggi tutto l’articolo Dal Piemonte alla Liguria, ciclisti del Velo Club protagonisti
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-02-27 17:16:05 da Andrea Borasio


0 Comments