Dalla Cina alle gare in Belgio al Tour de l’Avenir, “panterine” protagon…


Scatta mercoledì 21 agosto la grande settimana internazionale della Bft Burzoni VO2 Team Pink, che vede quattro sue atlete impegnate in maglia azzurra. Da domani a domenica tre “panterine”, la torinese Anita Baima, iridata in carica nell’Eliminazione, la veronese Asia Sgaravato e la padovana Linda Sanarini parteciperanno ai Mondiali Juniores su pista a Luoyang, in Cina, facendo parte delle nove “frecce rosa” della nazionale italiana di categoria. Nella prima giornata, tra le varie prove in programma ci sono le qualificazioni dell’Inseguimento a squadre dove saranno schierate Sgaravato e Sanarini insieme a Virginia Iaccarino della Team Biesse Carrera e la piacentina Arianna Giordani della Racconigi Cycling Team. La spedizione “rosa” dell’Italia sarà completata da Matilde Cenci, Chantal Pegolo, Irma Siri terzetto del Conscio Pedale del Sile, e Siria Trevisan della Scuola Lions Cavarzere.


“Dopo gli ottimi risultati agli Europei – commenta Stefano Peiretti, direttore sportivo della Bft Burzoni VO2 Team Pink insieme al collega Vittorio Affaticati – arriva questo nuovo importante appuntamento su pista, questa volta a livello mondiale. Le ragazze sono reduci da due settimane di ritiro con la nazionale al velodromo di Montichiari dove hanno lavorato tanto e hanno affinato la preparazione in vista dell’evento. Sarà una bellissima esperienza e una vetrina per le stesse atlete, per la nostra società e gli sponsor. Facciamo l’in bocca al lupo alle “panterine” e all’intera nazionale italiana per questa avventura in Cina”.


Le buone notizie in casa Bft Burzoni VO2 Team Pink non si fermano qui. La reggiana Linda Ferrari, classe 2006, è stata scelta, insieme alla bergamasca Silvia Milesi del Team Biesse Carrera, come stagista della BePink-Bongioanni, formazione brianzola che l’anno scorso aveva testato Vittoria Grassi, ora in organico dopo la crescita nella formazione piacentina. Campionessa regionale in carica, la Ferrari parteciperà a tre gare in Belgio con le più grandi: alla Grote Prijs Yvonne Reynders (classe 1.1), per poi correre l’Egmont Cycling Race Women (20 agosto, classe 1.2) e il GP Lucien Van Impe (22 agosto, classe 1.2). Dalla pista alla strada, Eleonora La Bella è stata selezionata dalla nazionale italiana per partecipare alla seconda edizione femminile del Tour de l’Avenir, in programma dal 21 al 24 agosto. La ciclista di Anagni difenderà i colori dell’Italia insieme all’ex “panterina” Carlotta Cipressi, Elisa Valtulini, Eleonora Ciabocco, Giada Borghesi e Gaia Segato.

Leggi tutto l’articolo Dalla Cina alle gare in Belgio al Tour de l’Avenir, “panterine” protagon…
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-08-20 22:20:00 da


0 Comments