Scatta mercoledì 21 agosto la grande settimana internazionale della Bft Burzoni VO2 Team Pink, che vede quattro sue atlete impegnate in maglia azzurra. Da domani a domenica tre “panterine”, la torinese Anita Baima, iridata in carica nell’Eliminazione, la veronese Asia Sgaravato e la padovana Linda Sanarini parteciperanno ai Mondiali Juniores su pista a Luoyang, in Cina, facendo parte delle nove “frecce rosa” della nazionale italiana di categoria. Nella prima giornata, tra le varie prove in programma ci sono le qualificazioni dell’Inseguimento a squadre dove saranno schierate Sgaravato e Sanarini insieme a Virginia Iaccarino della Team Biesse Carrera e la piacentina Arianna Giordani della Racconigi Cycling Team. La spedizione “rosa” dell’Italia sarà completata da Matilde Cenci, Chantal Pegolo, Irma Siri terzetto del Conscio Pedale del Sile, e Siria Trevisan della Scuola Lions Cavarzere.
“Dopo gli ottimi risultati agli Europei – commenta Stefano Peiretti, direttore sportivo della Bft Burzoni VO2 Team Pink insieme al collega Vittorio Affaticati – arriva questo nuovo importante appuntamento su pista, questa volta a livello mondiale. Le ragazze sono reduci da due settimane di ritiro con la nazionale al velodromo di Montichiari dove hanno lavorato tanto e hanno affinato la preparazione in vista dell’evento. Sarà una bellissima esperienza e una vetrina per le stesse atlete, per la nostra società e gli sponsor. Facciamo l’in bocca al lupo alle “panterine” e all’intera nazionale italiana per questa avventura in Cina”.
Le buone notizie in casa Bft Burzoni VO2 Team Pink non si fermano qui. La reggiana Linda Ferrari, classe 2006, è stata scelta, insieme alla bergamasca Silvia Milesi del Team Biesse Carrera, come stagista della BePink-Bongioanni, formazione brianzola che l’anno scorso aveva testato Vittoria Grassi, ora in organico dopo la crescita nella formazione piacentina. Campionessa regionale in carica, la Ferrari parteciperà a tre gare in Belgio con le più grandi: alla Grote Prijs Yvonne Reynders (classe 1.1), per poi correre l’Egmont Cycling Race Women (20 agosto, classe 1.2) e il GP Lucien Van Impe (22 agosto, classe 1.2). Dalla pista alla strada, Eleonora La Bella è stata selezionata dalla nazionale italiana per partecipare alla seconda edizione femminile del Tour de l’Avenir, in programma dal 21 al 24 agosto. La ciclista di Anagni difenderà i colori dell’Italia insieme all’ex “panterina” Carlotta Cipressi, Elisa Valtulini, Eleonora Ciabocco, Giada Borghesi e Gaia Segato.
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-08-20 22:20:00 da
0 Comments