D’Angelo, un altro passetto: “Ho visto la curva tirare insieme a Verde”



“Nel primo tempo eravamo partiti bene, ma negli ultimi venti minuti i loro palleggiatori hanno preso il possesso dal campo. Poi sbagliavamo spesso l’ultimo passaggio quando riuscivamo a ripartire. Nella ripresa li abbiamo limitati molto e abbiamo trovato la rete nel finale”. Sono le parole di Luca D’Angelo, tecnico aquilotto, al termine della vittoria contro il Bari per 1–0. “Dobbiamo molto migliorare sulla qualità di gioco, con il Parma avevamo giocato molto meglio. Ma quando hai una classifica così non è facile andare in campo con la mente sgombra. Però abbiamo avuto il coraggio di fare una pressione importante sulla loro difesa e quello lo fai solo se credi in ciò che provi in settimana”.

Anche questa sera il tecnico ha scelto di fare pochi cambi. “Tutti i convocati sono meritevoli di giocare, il mio è solo un discorso tattico”. Seconda rete in due partite per Verde, che sembra rigenerato. “Sta facendo molto bene, non solo dal punto di vista tecnico. Mentalmente è molto dentro e sono soddisfatto di lui e di tutti gli altri”.

Hristov è rimasto in campo per tutta la partita. “Ha grande fisicità e intelligenza tattica. Soprattutto ha grande voglia di giocare, ha avuto un percorso difficile ma ora si allena con continuità. Mi ha detto che stava bene quando mancava un quarto d’ora. Quando ti senti parte di qualcosa, ci metti sempre qualcosa in più. Ha giocato benissimo insieme a Nikolaou e infatti al Bari abbiamo concesso poco”.

Meno bene Antonucci. “Verrà fuori anche lui, sono contento di averlo visto calciare in porta. E’ uno che lavora per la squadra, si allena bene. Chiaro che gli chiediamo sempre i gol e sono sicuro che arriveranno anche quelli. Zurkowski? E’ entrato con la foga giusta, che lo ha portato alla doppia ammonizione. Ma ha conquistato tanti palloni e allungato la squadra”.

Alla fine solo applausi. “Se i tifosi vedono voglia di arrivare primi sulla palla, una mano te la danno sempre. Segnare sotto la curva è stato bello, sembrava che tutti stessero calciando insieme a Verde”.


Leggi tutto l’articolo D’Angelo, un altro passetto: “Ho visto la curva tirare insieme a Verde”
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2023-12-16 06:01:50 da


0 Comments