Lo storico Franco Cardini sul ministro Gennaro Sangiuliano: “Ha un’ottima cultura anche storica, forse è stato preso un po’ di contropiede, ha detto una delle prime cose che gli passavano per la testa”.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/laria-che-tira
source
Dante Alighieri padre della destra? Lo storico Franco Cardini su Gennaro Sangiuliano: “Perché …
34 Comments
You must be logged in to post a comment.
Ma chi è questo? Il fratello del ministro, sia fisicamente che di testa noto molte analogie 😱
È inutile non sta bene Gennarino… c 'è lo ritroviamo alla cultura,pensa te!!!
Gesù era socialista
Leonardo Da Vinci era comunista , Aristotele gruppo misto. San giuliano Boccia-to
Se neppure un luminare come Venditti ha capito se Dante era "un uomo libero,un fallito o un servo di partito" come fa un Sangiuliano (chi era costui?) a dire che è stato il fondatore della destra?😂
Passo oltre, ancora la gente non ha capito che destra e sinistra sono invenzioni dei privilegiati per tenere diviso il popolo e distoglierlo dall'obiettivo comune.
Che ministro 🤮🤮🤮🤮
Curati ,studia e vai a casa, perlomeno x decenza!!
Se non c/èra il caso Sangiuliano alla 7 in questo d' estate di cosa parlavate siete meno di niente
Cardini un vecchio trombone, Sangiuliano il su allievo😂😂😂
Se leggete l'inferno questo è già nel girone degli stolti😂
allora anche marx, pensatore dell ottocento, che castronate, io ricordo quando ci mettevano tex willer, la storia e' semplice, politici ignoranti, poveri di contenuti, che devono tirare per la giacca gente morta nel loro campo.
al cardini ditegli che se dicevo a scuola che dante, l'uomo del sunto medievale era di destra, mi bocciavano.
Dante aveva un sacro rispetto per la figura femminile. Se la destra è rappresentata da energumeni come il Duce, che fece rinchiudere in manicomio Ida Dalser ed il di lui figlio fino alla morte, piuttosto che da Silvio che si era fatto attrezzare un harem per se e per gli amici; fino a Sangiuliano che si avvale della posizione per raccattare palla, andiamo proprio bene.
… fatevi riaprire i manicomi …
Sangiuliano😂😂😂😂😂😂😂😂
Questo non ha studiato
Erano gli unici a Poter andare a scuola
È si questo e tanti altri sono i politici italiani! 😓
Il prof. Franco Cardini: 'na botta de qua, 'na botta de là. Non do ragione, ma neanche torto. Sangiuliano ha sbagliato, ma neanche tanto.
Dante Alighieri, come Silvio Berlusconi, non è di destra né di sinistra: è un Cicero pro domo sua.
Sang…Gennaro c'ha una gran cultura?!? come no,lo ha dimostrato spesso, soprattutto storica….🤭🤭🤭🤭
Naufrago neuronale
Cultura storica, Sangiuliano? Valori culturali? Di che tipo? Meno male questo ce lo siamo tolto… aspettiamo di liberarci anche di qualche altro fenomeno al governo.
Io invece penso che la sinistra sia finta e affondi le sue radici negli ottimati, in Platone, in Cicerone, nel modello oligarchico ("classe dirigente") e piramidale della società, dietro un finto e ipocrita egualitarismo, da cui cavare fiscalmente il proprio status sociale. Quindi, se Dante è di fatto un cesariano, uno che contrappone al modello senatorio della Curia Romana la dittatura del Sacro Romano Imperatore, e della Monarchia Universale come concettualizzazione dell'Impero Romano, Cattolico nel senso di Universale, allora si può dire di dx. Ma politicamente non ha agito da rappresentante di quella parte politica, non si è messo dalla parte imperiale, era centrista, un guelfo bianco che dialogava con i ghibellini. Un democristiano, che addirittura fa condannare un suo amico.
Le facce dei sinistri quando Cardini dice che il fascismo non è proprio di destra, ma ha origine nella sinistra estrema!!. Tutti zitti, non saprebbero argomentare al livello dello storico.
Quando uno è un coglione, non importa se sia uno storico o un ministro, rimane sempre e comunque un coglione!
Un’ottima cultura storica? Ma chi? Quello scappato di casa? Governo di macchiette e improvvisati. E la Meloni una coatta.
Alla luce dei nuovi fatti, praticamente San Giuliano si identificava in Dante e la Bocci era la sua Beatrice,nel suo delirio di innamorato 😅
Finalmente Sangiuliano….. 😂😂😂😂
La 7 faziosa come chi ci lavora.
Il fascismo aveva connotazioni di sinistra? Ma che cazzata è?
E niente, Cardini poi ha cercato di salvare il salvabile, ma il fuorionda lo ha tradito
"Non so se il riso o la pietà prevalga". Solo un trombone legato ancora al fascismo come Cardini poteva assumere la difesa del più grande gaffeur della storia della Repubblica Italiana. Mi chiedo se, dopo l'indegno comportamento che ha portato alle dimissioni, ci riproverebbe.