De Luca: A Mondragone problematica da anni. Nelle palazzine fitti in nero, nessuno ha visto niente?

De Luca: A Mondragone problematica da anni. Nelle palazzine fitti in nero, nessuno ha visto niente?




Nella consueta diretta su Facebook, il presidente della Regione Campania ha parlato delle tensioni a Mondragone.

source


30 Comments

  1. Sapete qual è l'errore ingenuo che si commette quando si parla della Campania? E quello di pensare che nelle altre regioni, anche quelle intoccabili come la Lombardia, il welfare, il sistema sanitario la legalità e l'onestà abbiano funzionato davvero. Io dico invece che sono più di 150 anni che a noi campani ce lo hanno messo nel culo e che ci hanno indotto a credere che fuori dalla nostra regione tutto è belllo e tutta funziona e che ci sono modelli amministrativi da imitare.

    Non è che fate parte anche Voi di quelli che sono andati al nordi e dopo 10 giorni "scende" in Campania dicendo :" """noi"""su siamo diversi e tutta un'altra cosa"!!!

    La Moratti all'epoca sindaco di Milano, si scandalizzò e fu perfino spocchiosamente insofferente alla notizia corroborata da fatti, che nella sua città ci fosse anche la mafia e la ndrangheta, povera signora ingenua. Mentre in Toscana, nel frattempo, c' era stato il padre di tutti gli intrallazi, quelli veri, della nostra Repubblica, altro che la nostra camorrina . E in Piemonte, padri degli inculatori campani per eccellenza, ci siete mai stati, avete mai visto le periferie, avete mai saputo come ci trattavano e consideravano noi ottimi terroni.

    Questo è il nostro cretinismo acuto, quello di abbassare le mutande appena un imbecille di qualsiasi regione ci vuole fare la morale, cui vuole insegnare l'educazione, ci vuole convincere che abbiamo bisogno d'aiuto, ma andate affanculo. Noi siamo una terra nobile, abbiamo una cultura che se la sognono pure a Parigi e Vienna.
    Napoli è una delle città più belle del mondo, una delle più colte, e prima della grande inculatura, una delle più ricche d'europa. Ma che cazzo dite e parlate sempre contro la nostra grande Campania!

    Ma chi cazzo ce lì ha portati i riufiuti tossici nella terra dei fuochi, paperino? Chi cazzo è venuto ad investire, nel napoletano, nell'avellinese, giusto il tempo di tirar su due pilastri e scappare con il bottino dei fondi eurpei, topolino? Noi tutti i giorni compriamo l'80 percento dei prodotti alimentari da regioni del nord. Tutti gli abbonamenti televisivi sono di società del nord o straniere.

    Ci hanno imbrigliati a dovere, ci hanno sfruttati a dovere e ci deridono pure e il cazzaro per eccellenza viene pure qua a prenderci per il culo dopo che per anni ci ha vomitato di tutto e di più. Va arivaffanculo!

    E quell'altro che dice: "svegliatevi campani" …ma svegliati tu, leggi, leggi, informati. Apri un libro di storia e poi vedrai a chi lo dirai pù di svegliarsi!

    E l'unica volta che la Campania sta facendo un percorso diverso, ha avuto attestazioni intenazionali e noi masochisti che facciamo? Ci facciamo ridere addosso da quei quattro nordisti appartenenti a regioni senza radici, senza identità, che non aspettano altro che questo? Ma che miseria e mancanza di amor proprio. E poi siete pure capaci di offendervi quando vi chiamamo terroni, sporchi, e maleducati, azz!

    Ma vi rendete conto che i moralisti nordisti sono persone insicure, il più delle volte sono poveri internati in quegli appartamentini bui e isolati, sono al 100% puritani. Loro ti dicono cosa fare ma nel frattempo fanno peggio di te e ti mandano pure affanculo. Io vi dico adesso, svegliatevi Campani si, ma da questo circolo vizioso di provincialismo acuto. Noi non siamo secondi a nessuno, abbiamo tradizioni diverse, modi di fare diversi e non cambiarei la mia Regione, le mie Città i miei Paesi per nessun altri al mondo. Un saluto a tutti i Campani.

  2. Caro De Luca , ho 64 anni e già da allora (1956) si parlava di mafia, camorra ecc l'Italia ha speso miliardi e miliardi di nostri soldi ed è come prima. Allora io dico perchè non lasciamo
    tutto com'è senza spendere soldi, vite umane ( poliziotti, carabinieri, giudici ecc.) e questi soldi
    li diamo alle fabbriche, ai poveri, ai terremotati a tutti coloro che sono in difficoltà?? La malavita
    esisteva, esiste ed esisterà……….. Bacioni .

  3. LAVORO PER TUTTI:

    In questo mondo nessuno nasce delinquente ma ci diventa per colpa di uno stato menefreghista ed infame che ha sempre fatto a chi figlio e chi figliastro . Le persone come poliziotti, carabinieri, finanzieri, falchi, questura, ecc ecc ,come si sanno mettere a disposizione per lo stato per catturare arrestare e UCCIDERE il proprio prossimo , quelle stesse persone come poliziotti, carabinieri, finanzieri, falchi, questura, ecc ecc si possono mettere a disposizione per lo stato per AIUTARE il proprio prossimo . Esempio per persona buttata in carcere lo stato scialacqua 6000 euro al mese , con quei stessi 6000 euro al mese lo stato solo se volesse li potrebbe investire per creare posti di lavoro e mettere 3 persone a lavorare compreso il detenuto onestamente per 1500 euro al mese più 500 euro di contributi , ed essendo che in Italia ci sono più di 60000 detenuti lo stato con i stessi soldi solo se vuole può mettere a lavorare onestamente a 1500 euro al mese più 500 euro di contributi a 180000 persone compreso i 60000 detenuti . Altro esempio sempre con i stessi 6000 euro al mese a persona che lo stato scialacqua per buttarti in CARCERE o anche UCCIDERTI , come quella stessa persona come poliziotti carabinieri ecc ecc si sanno mettere a disposizione per lo stato per arrestarti e anche ucciderti , nello stesso modo si possono mettere a disposizione per lo stato aprendo officine meccaniche , negozi di alimentari scarpe vestiti ecc , aprire fabbriche di qualsiasi tipo e mettere le persone a lavorare con loro ( loro intendo poliziotti carabinieri finanzieri ecc ecc ) onestamente a 1500 euro al mese più 500 euro di contributi ,oppure quei stessi 6000 euro al mese lo stato li può dare direttamente ai commercianti per assumere le persone a lavorare come commesso nei negozi , aiutante elettricista, aiutante idraulico , aiutante meccanico, aiutante corriere per la consegna dei pacchi, parcheggiatore comunale tassista comunale, aiutante nei negozi di alimentari per la consegna della spesa a domicilio , addetti alla manutenzione autostradale , addetti alla manutenzione dei marciapiedi, addetti alla pulizia dei fiumi , addetti alle notti negli ospedali per assistere gli ammalati , addetti alla manutenzione del verde pubblico, autisti dei pulmini per accompagnare i bambini agli asili ,autisti di pulmini per accompagnare gli anziani al cimitero per far visita ai propri defunti , aiutanti falegnami , operai nelle fabbriche di qualsiasi tipo ecc ecc ecc . così facendo aiutano il proprio prossimo e ce lavoro per tutti e nessuna persona sarà mai più obbligata a fare cose sbagliate per vivere

    Cortesemente a tutti coloro che leggeranno questo mio messaggi fate copia e incolla e condividete con chiunque per fare in modo che questo messaggio arrivi a tutti e possa dare lavoro stipendio sicuro e dignità a tutti.