De Luca a Pozzuoli incontra i cittadini: “Per ora non servono tendopoli, non abbiate paura”

De Luca a Pozzuoli incontra i cittadini: “Per ora non servono tendopoli, non abbiate paura”




A Pozzuoli è giunto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Il governatore, accompagnato dal direttore della Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, e dal direttore generale della Protezione civile della Campania, Italo Giulivo, prima ha preso parte a una riunione operativa alla quale ha partecipato anche il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, e poi ha incontrato alcuni cittadini al porto che chiedevano rassicurazioni: “Sono qui per tranquillizzarvi – le parole di De Luca -. Si sta facendo tutto quello che si deve fare in questi casi. Non dovete avere paura”. Tra le priorità la sistemazione dei residenti di due case per anziani giudicate molto vicine alla Solfatara.  Leggi l’articolo .Video Riccardo Siano

source


23 Comments

  1. Bisognerebbe prima di tutto che un esperto spieghi a De Luca la differenza fra un terremoto con epicentro a profondità di 3 kilometri, come questi e uno ben più profondo come quello dell'80 a cui fa riferimento lui. Così capisce perché è percepito molto più forte.

  2. Ma come fa a dire non dovete avere paura, quella terra é una polveriera, puo succedere di tutto da un momento all'altro, e niente é prevedibile.
    Troppe scosse negli ultimi mesi.
    Fossero avvertimenti?
    Chi lo sa?
    Nel dubbio, dovreste evacuare tutti.
    In bocca al lupo al popolo campano