De Luca: “Dobbiamo contrastare e bloccare l’autonomia differenziata, è un’idea devastante”

De Luca: “Dobbiamo contrastare e bloccare l’autonomia differenziata, è un’idea devastante”




La Regione Campania è impegnata da anni in una battaglia contro un’idea devastante dell’autonomia differenziata delle regioni. Abbiamo riavviato questa battaglia dopo che il ministro Calderoli ha presentato una bozza di ddl che avrebbe dovuto concretizzare l’autonomia differenziata. Questa volta abbiamo registrato un grande interesse anche di altre Regioni meridionali e non solo, rispetto ai rilievi critici avanzati dalla Campania da anni. Mentre in passato eravamo soli a fare questa battaglia, oggi vedo che il fronte si è allargato.
Rimani connesso su AV LIVE:
Facebook: https://www.facebook.com/avlive.it/
Instagram: https://www.instagram.com/avlive.it/
Sito aggiornato h24 : https://www.avlive.it/

source


11 Comments

  1. Ci sarebbe anche un'altra opzione, la secessione del sud con annessione agli Stati Uniti. Oltreoceano mi sa che non dispiacerebbe avere una vasta base territoriale diretta nel centro del Mediterraneo: pensiamoci, forse è la soluzione migliore per tutti

  2. finalmente un Governo che premia i lavoratori e i pensionati, con aumento di stipendi e pensioni. Chi ozia iniziera' a mandare curriculum in giro, visto che il RDC verra' limitato e mi auguro successivamente revocato completamente. Con l autonomia delle Regioni ci sara' inoltre merito che tutte le Regioni virtuose, cosa giustissima !!!!

  3. Il Veneto porta avanti la nazione ???
    Ma dove vivono
    La loro non e una proposta ma è solo una vendetta ed odio verso il sud
    Sono solo un razzisti
    E se veramente vogliamo parlare di razzismo
    i veri veneti chi sono ormai?
    Ci sono più Meridionali e sangue misti
    Che veneti purosangue ,
    Senza di loro
    Senza i Meridionali si svuoterebbero
    Aziende, industrie, caserme , scuole , ospedali, ditte , negozi,
    Ve ne siete accorti?
    Con il rdc i Meridionali sono rimasti al sud e loro hanno dovuto chiudere fabbriche e rinunciare a commesse milionarie
    E negli ospedali morivano i loro anziani
    Facciamo l'autonomia regionale
    Ma a patto che i lavoratori scelgano dove
    Far andare le loro tasse

  4. Signor de luca io penso che inadatto a contrastare l'autonomia differenziata.
    Tu sei troppo accondiscendente alle tesi di calderoli.
    Io penso che, a cominciare da te, i nostri rappresentanti politici devono cominciare a sgomitare, a tirare i calci, senza guardare in faccia a nessuno.

    Dato che bisogna cominciare a scalciare dò un consiglio: che si cominciasse a mettere in dubbio i miti nazionali, garibaldi, cavour, vittorio emanuele cialdini e tanti altri, operando ad abbattere le statue di questi signori, a rinominare le strade del sud italia intestate a questi signori.

    Questo sarebbe un bel segnale sia alle istituzioni nazionali, che privilegiano il nord e sia ai meridionali

    che verrebbero messi nelle condizioni di capire questa farsa nazionale che privilegia il nord.

  5. A questo punto si gioca così. Tutte le persone del Sud se realmente vogliono aumentare la domanda interna devono comprare prodotti esclusivamente del sud. Quando andate al supermercato guardate dietro la provenienza del prodotto, non fatevi ingannare da finte scritte, guardate la sede fiscale dove si trova. Ricordate che il vero mercato del nord è il sud. Se acquistiamo solo prodotti del sud è fatta, il mercato rimette tutti al loro posto. Non andate nelle regioni del nord a curarvi perché tanto i protocolli sono uguali ovunque, non esiste un posto migliore dell'altro per le gravi malattie. I chirurghi bravi sono tutti del sud. Abbiate il coraggio e la tenacia di virare su questa scelta e i nostri luoghi rifioriranno. Hanno voluto la guerra e guerra sia. Se è necessario ammazzate per il vostro territorio, ricordatevi le 4 giornate.. cosa facemmo ai nazisti in soli 4 giorni. Un bambino di nome Gaetano Capuozzo si lanciò in mezzo ad una ventina di nazisti con un ordigno esplosivo in mano per farsi esplodere e salvare i suoi concittadini. Non abbiate timore, è guerra… credetemi. Una guerra vera e giusta. E' il momento di riprenderci la nostra reale autonomia. Che il Regno delle due Sicilia abbia di nuovo inizio. Senza il traghettamento di oltre 16 milioni di risorse umane dal sud al nord, il nord non sarebbe nulla. Con la narrazione costante e ripetuta di Mediaset in 30 anni… sono riusciti ad alterare la percezione degli italiani facendoci credere che l'unico posto dove c'è lavoro e al nord. NON E' COSI'. E' iniziata una nuova epoca, se è necessario impugnate le armi per i nostri diritti. Non siamo mai Stati Uniti e mai lo saremo. E' il momento di riprenderci il nostro. Facciamo accordi con l'estero, siamo famosi per i nostri agganci con l'estero, facciamo accordi esclusivi con Usa, Russia, Arabia, trasformiamo il sud in quello che ha sempre meritato di essere… non dimenticate cosa avete insegnato a questi trogloditi. Ricordate che siamo stati fino al 1860 una grande potenza mondiale temuta perfino dal Regno Unito che ha finanziato il povero Piemonte per conquistarci.
    E' il momento di prenderci tutto quello che ci appartiene…. l'italianità è una roba tutta napoletana…. all'estero non conoscono altro che Pasta, Pizza, Caffè, Mozzarella, Mafia. E' il momento di riprenderci tutto quello che ci appartiene….