De Luca e l’ironia sugli assistenti volontari: «Operazione mistica, andranno in giro con il saio»

De Luca e l’ironia sugli assistenti volontari: «Operazione mistica, andranno in giro con il saio»




L’intervento sui social del governatore della Campania

Il governo ha deciso che useranno 60.000 assistenti volontari, una decisione mistica». Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel suo appuntamento settimanale sui social. «I volontari – ha proseguito De Luca non possono fare la multa a chi non ha la mascherina, a chi non mantiene i tavoli distanziati, non possono intervenire sulla movida. Ci è stato detto che fanno moral suasion, quindi esercizi spirituali. Vedremo 60.000 persone con il saio con sopra scritto «pentiti!», nei vicoli. Il governo ha ridato vita al movimento degli spirituali di Jacopone da Todi e Ubertino da Casale». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/de-luca-l-ironia-assistenti-volontari-operazione-mistica-andranno-giro-il-saio/cb7f2520-a1c8-11ea-972c-41555f8ee621

source


42 Comments

  1. Caro signore,nel tuo finto perbenismo,non sei autorizzato ad offendere,l'animale che hai menzionato e nemmeno la persona a cui ti riferisci,stai offendendo quelle povere persone che si trovano al nord,lontano da casa per lavoro, marionetta,non venire al sud per farti le ferie,non abbiamo bisogno dei tuoi soldi,noi del sud camminiamo sempre a testa alta e con dignità ,non vado oltre,ti dico solo che sono un siciliano onesto e fiero,e non permetto ne a te e ad altri di offendere il prossimo,mi dispiace per quei fratelli che si trovano al nord,per lavoro, arricchendovi , non create divisioni ,ma diffondete, amore.

  2. Penso,de Luca non e politico non sa quello che dice,e identico al cocomero vuoto,,e lontano anni luce dalla,etica,,e da Salvini,,io sono stato a Priolo raffineria ,a Crotone in fabbrica ,fonderia,onestamente non mi sono trovato male,,questo e di un altro pianeta,e supponente, mafioso e anche un po' stupido ,vuol insegnere etica a Salvini ,,nasconditi,,poveraccio,,

  3. Li abbiamo tanto criticati i nazisti che nei loro lager ( non la 🍺 birra) , istituirono I KAPÒ! UNA SORTA DI POVERI DISPERATI che per avere un tozzo di pane in più, VESSAVANO GLI ALTRI INTERNATI. N-U-L-L-A È CAMBIATO, dei poveri disgraziati che di conoscono personalmente, il PIÙ basso ceto del paese, che trovi davanti ad un supermercato a misurare la febbre. Vedi QUESTI soggetti che sino al giorno prima, FACEVANO il cartone, ora dotati dal sistema DELLA spada laser, si SENTONO MAZINGA. ORA prenderanno i soliti DERELITTI TROGLODITI di turno, e li metteranno a fare i controllori di MASCHERINE. A NAPOLI DICONO: A PUCCHIACCA IN MANO A I CRIATURE. I NUOVI KAPÒ!

  4. perche tirar fuori oggi, Gennaio 2024 questo video, di tre anni fa? ah… capisco, per cercare di spacciare le critiche al governo come se fossero attuali! Eggia`… perche chi lo ha fatto e` convinto che gli Italiani siano tutti come quegli "utili…" famosi staliniani…