De Luca su Meloni: «A Caivano performance volgare studiata a tavolino»

De Luca su Meloni: «A Caivano performance volgare studiata a tavolino»




Non si ferma la polemica tra Vincenzo De Luca e Giorgia Meloni dopo il fuori onda del governatore contro la premer e l’incontro tra i due a Caivano di martedì con il saluto irriverente e ironico della premier al presidente della Regione Campania e le successive reciproche controrepliche. De Luca è tornato all’attacco nella sua consueta diretta Facebook del venerdì. «La presidente del Consiglio ha fatto tutto da sola. Nel momento in cui il presidente della Regione Campania era andato ad accoglierla e a darle il benvenuto, ha ritenuto di proporsi con una performance un po’ volgare studiata a tavolino. È stato un autogol ovviamente per la Meloni ma devo dire che si è confermata a Caivano una sensazione di inadeguatezza del nostro presidente del Consiglio. Abbiamo avuto la conferma che l’onorevole Meloni è presidente del Consiglio a sua insaputa», la stoccata del governatore, che incalza: «Per riparare l’episodio francamente penoso di Caivano, si è inventata che ha subito un attacco sessista. Ancora una volta fa tutto lei con le sue mani. Non so che film abbia visto, ma la cosa diventa francamente imbarazzante».
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/de-luca-su-meloni-a-caivano-performance-volgare-studiata-a-tavolino/7c6ddf52-112e-4651-a3af-cc5d2f801xlk

source


23 Comments

  1. Questo intervento è il manifesto di come funziona la logica nel 2024. Così come non puoi dare una cinquina nel viso a un ladro sorpreso in casa tua a rubare sennò gli paghi i danni – vai in galera – ti devi scusare col ladro -la sua famiglia – l'Italia intera, allo stesso modo non puoi neanche controbattere a chi ti offende usando le sue stesse parole ironicamente altrimenti poi ne devi rendere conto e pure scusarti perché chi ti ha offeso si è a sua volta offeso e si dispera. Qualcuno disse: "abbiamo fatto l'Italia, ora facciamo gli italiani". Mi sa che è un progetto ancora work in progress. O magari è semplicemente arenato per qualche cavillo burocratico tipicamente italiano.

  2. con tutte le critiche si possono fare a De Luca,la Meloni non si è certo comportata meglio,è un capo di governo non è una bambina, dovrebbe dimostrare di essere una persona seria e una signora,non dovrebbe abbassarsi, ma essere al di sopra dell'insulto, ha dimostrato ancora una volta di essere semplicemente una borgatara,che è salita su un podio che non le appartiene.

  3. La Giorgina si è comportata da bambina dispettosa !! È un comportamento indegno di un primo ministro !!! Mi dispiace ma non merita nessuna solidarietà femminile una donna madre e cristiana che non aiuta le donne !! Giorgina mettete lavora' qui la gente non arriva a fine mese e se si ammala rischia di morire se non ha i soldi viste le liste di attesa lunghissime !! Invece di dare i soldi all'Albania e all'Ucraina potrebbe metterli per la sanità. Per i soldi del superbonus lei per prima ne ha usufruito insieme ai suoi sodali !! Più lavoro e meno chiacchiere e passerelle !! Pensi agli stipendi ed ai salari da fame e ai prezzi che lievitano di giorno in giorno !! Basta con la fuffa !!