Il presidente di Visibilia Editore Luca Giuseppe Reale Ruffino si è suicidato sparandosi nella notte tra sabato e domenica. Il corpo è stato trovato dal figlio nella sua dimora a Milano. Il gesto sarebbe legato a questioni personali e si ipotizzano gravi problemi di salute. Giovedì scorso Ruffino aveva partecipato a una riunione del consiglio di amministrazione di Visibilia Editore. Ruffino avrebbe anche lasciato alcuni biglietti indirizzati ai famigliari.
Storicamente legato all’amministrazione di condomini, inventore, presidente e amministratore delegato di Sif Italia società di amministrazione e gestione di patrimoni immobiliari quotata a Euronext Growth Milano, Ruffino ad ottobre del 2022 era subentrato in Visibilia rilevando le quote della senatrice di Fdi e ministro del Turismo Daniela Santanchè.
Ruffino aveva appena compiuto 60 anni lo scorso 24 luglio. Sull’accaduto indagano la polizia e la procura di Milano, che ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, ma ci sarebbero pochi dubbi sulla volontarietà del gesto. Molto probabilmente sarà disposta comunque l’autopsia. Ruffino non era mai stato indagato e non sarebbe mai stato sentito dai pm nell’ambito dell’inchiesta in corso su Visibilia.
“Visibilia Editore S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milano, annuncia, con cordoglio, la prematura scomparsa di Luca Giuseppe Reale Ruffino, che rivestiva il ruolo di presidente e amministratore delegato, nonché di azionista di maggioranza della società, e si stringe nel dolore alla famiglia”: è la nota di Visibilia Editore. “Il Consiglio di amministrazione della società – prosegue il comunicato – si riunirà appena possibile per deliberare in merito alla sostituzione mediante cooptazione di un nuovo
amministratore” e “alla nomina del presidente del Consiglio di amministrazione”. La nota ricorda anche “che il Consiglio di amministrazione aveva recentemente conferito poteri di gestione operativa della società anche al consigliere delegato Alberto Campagno.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-08-07 08:29:00 da
0 Comments