[ad_1]

Sta aumentando la forza della pioggia e la perturbazione che si è sistemata sulla nostra zona e sull’intero Nord-Ovest della penisola, rimarrà ancora per diverse ore a scaricare acqua che, al momento, sta mettendo a dura prova le città dell’estremo ponente ed i suoi corsi d’acqua.
Come evidenziato questa mattina sono in deciso aumento fiumi e torrenti e la quantità di pioggia sta alimentando i diversi corsi. Il tutto in attesa dell’annunciata mareggiata che potrebbe creare non pochi problemi come solitamente accade in casi di questo genere.
Al momento i Vigili del Fuoco della nostra provincia stanno operando soprattutto per alberi e rami caduti sulle strade e per alcuni allagamenti in magazzini e scantinati. Non si registrano però criticità importanti, se non due frane. Una sul territorio comunale di Ceriana ed un’altra a Sanremo in frazione San Pietro. In questo caso la Protezione Civile è intervenuta per sistemare alcuni new jersey e un semaforo per instaurare il senso unico alternato.
La stessa Protezione Civile ha chiuso la strada verso San Romolo all’altezza di San Giacomo. Le piogge, infatti, stanno portando a valle fango e detriti nella zona di Pian della Castagna. Altri interventi sono in corso e c’è grande attenzione nella zona di Valle Armea, dove diverse famiglie sono isolate a Cascine Lunaire (QUI).
(Nella gallery fotografica e nelle immagini la situazione dei corsi d’acqua di questa mattina)
[ad_2]
Source link

0 Comments