Degrado e incuria: a Vercelli i cimiteri sono una vergogna!


[ad_1]

Billiemme e Cappuccini, la situazione non cambia: guardate

VERCELLI (20.09.2023 – 21.37) – Taglio delle erbacce fatto male. In alcuni casi nemmeno c’è stato, l’intervento. Sassi scagliati dai decespugliatori sulle tombe, con conseguenti danni. Cassonetti che vengono svuotati solamente quando sono stracolmi. Ai Cappuccini addirittura una porta è crollata al suolo ed è rimasta a terra per giorni. L’unica cosa che l’Amministrazione Comunale è stata in grado di fare, è quella di delimitare l’area con il “solito” nastro biancorosso.


Sono queste le condizioni in cui versano i due cimiteri di Vercelli. Lasciati al degrado e all’incuria più totale. Senza il minimo rispetto per defunti e famiglie. Fa male vedere questa situazione e, ancora di più, pensare al totale menefreghismo di chi, invece, dovrebbe occuparsene. Seriamente e non solo a parole.


E’ stato richiamato in pompa magna l’ex assessore al Decoro Urbano. Ha accettato, senza voler alcun compenso (e ci mancherebbe ancora. Con quello che percepisce da deputato…). Pareva, dunque, fosse tornato il Messia. Colui che avrebbe risolto tutti i problemi legati al verde pubblico, al degrado, all’abbandono dei rifiuti. Invece, ed è paradossale, la situazione, se possibile, è addirittura peggiorata. Allora, due considerazioni vengono naturali. Primo: rimettete in sesto i cimiteri. Immediatamente. Secondo: a cosa serve l’assessore “gratis” (che poi sarebbe sempre quello “degli anelli”, tanto per essere chiari), se poi pare non interessarsi minimamente dei problemi.


[ad_2] Leggi tutto l’articolo Degrado e incuria: a Vercelli i cimiteri sono una vergogna!
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-09-20 21:55:42 da Andrea Borasio


0 Comments