Delfino e tartaruga trovati morti sulla spiaggia di Fiorenzuola

Delfino e tartaruga trovati morti sulla spiaggia di Fiorenzuola


Delfino e tartaruga trovati morti sulla spiaggia di Fiorenzuola

1′ di lettura
21/04/2025
– Macabra scoperta nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia di Fiorenzuola di Focara, dove sono stati ritrovati i corpi senza vita di un delfino e di una tartaruga marina spiaggiati a pochi metri di distanza l’uno dall’altra. A segnalare la presenza degli animali marini sono stati numerosi fruitori della spiaggia, presenti in gran numero in riva al mare grazie alla bella giornata di sole e alla festività odierna.

La Capitaneria di Porto, contattata da diversi cittadini, ha confermato di aver ricevuto numerose chiamate in merito all’accaduto e ha assicurato che provvederà alla rimozione delle carcasse nel più breve tempo possibile.

La situazione ha generato disagio tra i presenti, non solo per il triste spettacolo, ma anche per il forte odore acre che si propagava lungo tutta la spiaggia. Al momento non sono note le cause della morte dei due esemplari, ma sarà compito delle autorità competenti valutare eventuali accertamenti, anche di natura veterinaria, per stabilire se i decessi siano dovuti a cause naturali, inquinamento o interazioni con l’attività umana.

Il tratto costiero di Fiorenzuola, noto per la sua bellezza naturalistica e parte del Parco Naturale del Monte San Bartolo, non è nuovo a ritrovamenti di fauna marina.

La Capitaneria invita i cittadini a non avvicinarsi agli animali e a segnalare tempestivamente eventuali altri avvistamenti sospetti per consentire un intervento rapido e sicuro.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a pesaro@vivere.it

Leggi tutto l’articolo Delfino e tartaruga trovati morti sulla spiaggia di Fiorenzuola
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-04-21 19:43:01 da


0 Comments