Deliceto, rinviato il presepe vivente causa maltempo

Deliceto, rinviato il presepe vivente causa maltempo



Deliceto, rinviato il presepe vivente causa maltempo

A causa delle avverse condizioni meteo, è stato rinviato il Presepe Vivente ‘Il Natale alla Consolazione’ di Deliceto, precedentemente previsto per oggi.

È rimandato al 5 e al 6 gennaio 2025, nel  Santuario della Consolazione. Sarà possibile visitarlo dalle 17.30 alle 21.30. 

Saranno oltre 40 i figuranti che trasformeranno il Santuario della Consolazione di Deliceto in una piccola Betlemme, dando vita anche quest’anno a una spettacolare edizione. Nella Grotta del Beato Felice da Corsano, scavata proprio sotto l’antico convento, ci sarà la capanna del bambino Gesù, con la Sacra Famiglia, il bue e l’asinello.

Saranno molte le scene ricostruite, con le diverse botteghe, la taverna, le sarte, gli artigiani, i pastori, le massaie e tanto altro ancora. Per l’occasione, saranno i viali alberati del Santuario a ospitare anche i mercatini di Natale.

‘Tra storia e tradizione nel luoghi di Sant’Alfonso’, a cura delle associazioni Pro Loco, Skarìa, Centro Ippico Scarano, Vespa Club e associazione teatrale Tanino, in collaborazione con la Comunità mariana ‘Oasi della Pace’, è inserito nel cartellone ‘Deliceto Il Natale è nato qui 2024 – Un borgo da vivere’.

Leggi tutto l’articolo Deliceto, rinviato il presepe vivente causa maltempo
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-12-26 11:50:10 da


0 Comments