Denunciato per furto la mattina, viene fermato la sera stessa per p…

Denunciato per furto la mattina, viene fermato la sera stessa per p…




Denunciato per furto la mattina, viene fermato la sera stessa per p…

ANCONA – La prima segnalazione era arrivata nella tarda mattinata di ieri, con l’intervento delle forze dell’ordine in un esercizio commerciale il cui direttore aveva riferito di una personale che aveva sottratto della merce da uno scaffale. Arrivati sul posto, in via Giordano Bruno, agli agenti è stato riferito che un ragazzo era stato visto aggirarsi con fare sospetto tra le corsie per poi presentarsi alle casse per pagare solamente una bevanda. Dopo averlo visto oltrepassare la barriera antitaccheggio, il responsabile dell’attività aveva deciso di fermarlo per verificare che non avesse addosso altra merce e vistosi scoperto, ed il giovane ha così consegnato spontaneamente un flacone di balsamo nascosto sotto gli indumenti.

I poliziotti lo hanno identificato e, nella successiva ispezione, gli hanno trovato addosso anche un deodorante, infilato dentro la felpa. Quando il 20enne di origine tunisina, regolare sul territorio nazionale ma con precedenti, ha appreso che sarebbe stato condotto in Questura per gli accertamenti del caso – vista la volontà del direttore dell’attività commerciale di sporgere denuncia – ha cercato di opporsi dove aver tentato anche in precedenza di allontanarsi. Ma è stato comunque portato negli uffici dove gli sono stati contestati i reati di furto e resistenza.

Lo stesso 20enne, nel corso della notte, è stato nuovamente fermato durante un posto di controllo di polizia, mentre era bordo di un’autovettura in compagnia di amici, di una donna e di un suo connazionale. É stato trovato in possesso di un pezzo di hashish (come poi confermato dal narco-test) del peso di 4.48 grammi, nascosto nella tasca dei pantaloni. Il giovane tunisino non ha saputo fornire alcuna spiegazione plausibile ai poliziotti che, pertanto, hanno proceduto alla contestazione amministrativa nei suoi confronti ed al sequestro della sostanza.


Leggi tutto l’articolo Denunciato per furto la mattina, viene fermato la sera stessa per p…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-13 14:29:50 da


0 Comments