Deposito scorie nucleari: incontro a Santhià


[ad_1]

Organizzato dal Movimento 5 Stelle

VERCELLI (13.02.2024 – 15.25) – Il Movimento 5 Stelle vercellese, in collaborazione con il Parlamento Europeo, con il patrocinio del Parlamento Europeo, hanno organizzato per sabato 24 febbraio alle 15:30 a Santhià presso il Centro Polivalente via Monte Bianco 24, un evento dal titolo: Deposito scorie nucleari, scenari, prospettive e contraddizioni.

L’evento vedrà la partecipazione dell’eurodeputata Maria Angela DanzìSean Sacco consigliere regionale M5S, Pierangelo Iviglia responsabile del comitato TriNO, Gian Piero Godio Legambiente Piemonte, Pier Giuseppe Dellavalle consulente tecnico. Modera l’evento Daniele Cappa coordinatore M5S provincia di Vercelli. In chiusura interverrà l’Associazione SOS Santhià Obbiettivo salute che farà un breve excursus sulle precarie e delicate situazioni del territorio.

Il deposito delle scorie nucleari in Trino non riguarda esclusivamente i residenti di Trino, Vercelli, Casale e zone limitrofe, ma coinvolge tutto il Piemonte e Lombardia con un raggio di oltre 80 chilometri se non oltre.

L’evento è un’occasione per fare una radiografia del territorio, un punto reale ed oggettivo della situazione, senza scontri e polemiche. Inoltre, una straordinaria opportunità per i presenti di porre domande e ricevere le risposte dai relatori. L’ingresso è gratuito e libero a tutti, fino esaurimento posti. Apertura porte per il pubblico ore 15:10.

Al termine dell’evento ai presenti verrà offerto un piccolo rinfresco.


[ad_2] Leggi tutto l’articolo Deposito scorie nucleari: incontro a Santhià
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-02-13 15:31:07 da Andrea Borasio


0 Comments