Oltre 200mila euro tra borse, collane, braccialetti, orecchini e altri gioielli d’oro e in pietre preziose. E’ passato un anno e mezzo dal furto che la famiglia torinese Aliberti, proprietaria delle prestigiose caffetterie Dezzutto, ha subito l’ingente furto mentre si trovava in vacanza al Grand Hotel di Alassio, come accade da più di 15 estati.
Eppure, nonostante le indagini siano state chiuse nel gennaio di quest’anno, ancora nessun risarcimento è stato emesso dall’assicurazione.
A raccontare l’accaduto sono i coniugi Michela e Gianluca all’edizione torinese del Corriere della Sera, ripercorrendo i fatti di quel 7 agosto 2022 quando, usciti dalla propria stanza per andare a cena, al loro ritorno hanno scoperto lo spiacevole episodio non trovando più oltre una decina di oggetti di valore contenuti nella cassaforte, spariti proprio con essa.
Sempre al Corriere, la direzione dell’hotel della Città del Muretto ha espresso la sua difesa, sottolineando non solo come l’episodio sia appartenente a “una fattispecie estremamente inusuale, mai successo nella storia del nostro Gruppo”, ma anche come la famiglia al suo arrivo non avrebbe richiesto l’uso del caveau messo a disposizione in questi casi, dichiarandosi parte lesa in tutta la vicenda e non responsabile dei ritardi dell’assicurazione.
Intanto, in attesa del risarcimento, a lasciare l’amaro in bocca alla signora Michela è il post furto: “Non mi sono mai arrivate le scuse dall’albergo, questo mi ha davvero fatto stare male. Perché ci siamo sentiti completamente soli” ha dichiarato al Corriere.
L’articolo “Derubati dei gioielli per 200 mila euro, da un anno ancora senza risarcimento” – Savonanews.it
www.savonanews.it è stato pubblicato il 2023-10-26 18:34:00 da Redazione
0 Comments