[ad_1]

Un liberalismo dissennato, geneticamente apparentato con certo egotismo desiderante, spadroneggia nell’odierno modo di vivere.
In base alla premessa, l’umanità cosiddetta progredita rimane tendenzialmente incuneata tra brama di possesso & ostilità per il prossimo.
Di fatto, la dimensione idolatrica che elegge la primazia dell’ interesse personalistico in tutte le sue forme, a discapito di ogni altra e altrui occorrenza, implica e coincide con la destituzione in corso dei valori fondativi del vivere sociale.
Questa mortifera direzione di marcia stile Cassandra crossing è avviluppata strettamente alla persuasiva tirannide del protocollo consumista.
In base a tale protocollo, l’individuo, consumatore volontario di merce e merce egli stesso, intravede il traguardo del ben-essere nell’illusorio successo di poter soddisfare i consigli per gli acquisti, abilmente pianificati e distribuiti sul mercato.
In altri termini, la viscerale…
[ad_2] Leggi tutto l’articolo Desideri illimitatiwww.levantenews.it è stato pubblicato il 2023-11-12 09:20:12 da Massimiliano Barbin Bertorelli

0 Comments