[ad_1]
“Il design è stato preferito alla denuncia del genocidio a Gaza”: così gli organizzatori della manifestazione nazionale del 12 aprile a Milano per la pace nella Striscia di Gaza. Il corteo, che partirà alle 14.30 dalla Stazione Centrale, terminerà all’Arco della Pace e non in piazza Duomo a causa del Fuori Salone e di alcuni eventi correlati.
Sabato pomeriggio si è tenuta un’assemblea, preceduta da un breve corteo partito alle 12.30 da piazzale Loreto, luogo simbolo dell’antifascismo, e arrivato al Parco Trotter dove si è tenuto l’incontro.
L’iniziativa di sabato 12 aprile è organizzata da molte associazioni palestinesi e dalla galassia dei sindacati di base oltre ad altre realtà provenienti da tutta Italia. Fra loro:
Associazione dei Palestinesi in Italia (Api), Associazione Donne Palestinesi, Comunita` Palestinesi, Giovani Palestinesi d’Italia (Gpi), Unione Democratica Arabo-Palestinese (Udap), Adl Cobas, Cub, Confederazione Cobas Lombardia, Sgb, Sial Cobas, Si Cobas, Usi Cit, Usb Lombardia, Centro sociale Vittoria e Partito Comunista dei Lavoratori.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2025-03-29 22:23:54 da

0 Comments