Destinazione Europa: l’intervista a Stefano Bonaccini

Destinazione Europa: l’intervista a Stefano Bonaccini




“Non sono Otelma”, scherza Stefano Bonaccini. “È difficile prevedere prima ciò che può succedere”.

Il governatore dell’Emilia-Romagna, presidente del Partito democratico e capolista dem alle Europee nella circoscrizione Nord-Est, tuttavia dice di sentire “un clima di crescita” intorno al Pd; quindi, senza far appunto previsioni da mago, non ha dubbi che il partito supererà il 20%.

L’obiettivo, in ogni caso, è prendere il massimo possibile per giocarsi anche il ruolo di prima forza all’interno del gruppo dei Socialisti e democratici. E per ottenere questo risultato, Bonaccini ha deciso di battere il territorio della circoscrizione “con un’auto di quelle sostenibili ed ecologiche, per arrivare ovunque”. Arrivare ovunque perché “l’astensionismo sta crescendo ed è molto inquietante” e per non rischiare di “ridurci troppo nelle Ztl”, suo vecchio cruccio: “Giusto mantenere i voti di chi vive nei centri storici, sta bene, è istruito. Ma una forza che si definisce di sinistra non può non avere una connessione speciale con chi non sta bene dal punto di vista sociale ed economico o vive nelle periferie”.

La politica, dice ricordando la sua provenienza da Campogalliano (Modena), “si fa anche nei mercati e davanti al bar”. Rischiando pure di prendersi il freddo e i fischi…

Ospite di questa nuova puntata di “Destinazione Europa” è Stefano Bonaccini

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale

source


0 Comments