Dietro front Piace: Bentivoglio rescinde, torna Rossini

Dietro front Piace: Bentivoglio rescinde, torna Rossini


Il Piacenza Calcio ha comunicato di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del tecnico Simone Bentivoglio. La conduzione tecnica della prima squadra è affidata a mister Stefano Rossini.

Dietro front del club dopo la polemica sulla scelta di affidare la panchina della squadra, che non vince da sei giornate in campionato e si ritrova ai margini della zona playout, a Simone Bentivoglio. Il tutto nasce dai suoi precedenti legati all’inchiesta calcioscommesse del 2011, quando l’ex giocatore proprio del Piace, Carlo Gervasoni, lo nominò in un interrogatorio insieme ad altri calciatori, per la presunta combine di partite e omessa denuncia. Per Bentivoglio, il procuratore federale Stefano Palazzi aveva richiesto una squalifica di 3 anni e 6 mesi, ma dopo il suo patteggiamento ha ricevuto 13 mesi di squalifica e una multa di 50.000 euro.

Contro Bentivoglio si sono scagliati i tifosi della Curva nord, che dopo aver già comunicato che avrebbero disertato le gare casalinghe di mercoledì 20 (in coppa) e domenica 24, avevano fatto sapere che per questa “totale mancanza di rispetto verso tutta la città e i suoi tifosi” non avrebbero seguito più la squadra, in casa o in trasferta, finché Bentivoglio non fosse stato esonerato.

Leggi tutto l’articolo Dietro front Piace: Bentivoglio rescinde, torna Rossini
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-11-19 19:39:03 da


0 Comments