DiMartedì (La7) 3 Ottobre 2017 – L’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità

DiMartedì (La7) 3 Ottobre 2017 – L’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità




DiMartedì (La7) 3 Ottobre 2017 – Ospiti di Giovanni Floris: il magistrato Piercamillo Davigo, il filosofo Massimo Cacciari, Lino Banfi, la pedagogista Maria Grazia Contini dell’Università di Bologna, Alessandro Sallusti direttore de Il Giornale, Elsa Fornero, Carla Ruocco (M5S), il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, Ilaria D’Amico, Andrea Romano (Pd), Massimo Mallegni (Forza Italia), l’economista Giuliano Cazzola, il teologo Vito Mancuso, Maurizio Landini (Cgil), il giornalista de La Repubblica Massimo Giannini

source


18 Comments

  1. In Italia 12 persone su 100 rinunciano alle cure ma stavolta l'improbabile ministro Lorenzin non si è proprio tenuta. Pur di attaccare Virginia Raggi le sta scaricando le responsabilità del calo degli indicatori di salute di Roma. Al di là del fatto che la sanità è di competenza regionale, come un ministro dovrebbe sapere, ha dimenticato di dire che i dati (ma li avrà mai letti?) sono riferiti al periodo 2005-2013. Cioè alle amministrazioni centrodestra e centrosinistra. Ricordiamo infatti a Lorenzin che Virginia Raggi ha iniziato il suo mandato a luglio 2016…

    Ma pur di dire che è#tuttacolpadellaRaggi, il governo non si ferma neanche davanti all'evidenza dei numeri. D’altronde: è#tuttacolpadellaRaggi. Forse una cosa positiva in tutto questo c’è: tutti abbiamo scoperto che esiste l’Oref. Prima nessuno lo conosceva o lo aveva minimamente sentito nominare (eppure Roma ha ereditato solo 13 miliardi di debiti).

    Che importa se per decenni i partiti hanno fatto cassa mangiandosi i soldi dei romani. Roma ha un Piano rifiuti che non ha mai avuto. Atac ha iniziato un percorso di risanamento mai fatto prima. Decine di km di strade sono state riparate. Forse è tutta colpa della Raggi! Ora se le cose si fanno con appalti regolari e nella legalità è#tuttacolpadellaRaggi, se non si scende a compromessi è #tuttacolpadellaRaggi; se i conti iniziano a tornare è#tuttacolpadellaRaggi. Se i cittadini sono entrati nelle istituzioni e mettono paura a chi ha sempre curato i propri interessi, è #tuttacolpadellaRaggi! I romani lo sanno, lo hanno capito. Qualsiasi cosa accada: è tutta colpa della Raggi!

  2. Che esperto manipolatore ! Poveri ragazzi che non conoscono la nostra recente storia dei fatti reali ! La chiave di lettura sta tutta in "mani pulite" ! Una storia che si ripeterà all 'infinito se nessuno ferma la Sinistra e i suoi complici !