Dipendente di pompe funebri, padre dell’imputato, cadde dalla scala al cimitero: assolto il figlio

Dipendente di pompe funebri, padre dell’imputato, cadde dalla scala al cimitero: assolto il figlio



Era un pomeriggio del maggio di tre anni fa, quando un dipendente di un’impresa di pompe funebri stava rimuovendo una lastra di marmo da un loculo del cimitero di Acceglio, in Valle Maira, in vista di una tumulazione che sarebbe avvenuta il giorno successivo.

Durante lo svolgimento dell’operazione, F. V., salito in cima a una scala alta quattro metri, nel tentativo di recuperare la lastra che gli era scivolata dalle mani perse l’equilibrio e cadde all’indietro. L’incidente gli costò la frattura del bacino e di due vertebre, con una prognosi di 160 giorni. A seguito dell’infortunio venne rinviato a giudizio davanti al Tribunale di Cuneo il figlio della vittima, L. V., succeduto al padre come titolare dell’impresa di famiglia: l’uomo è stato assolto stamane, giovedì 24 ottobre, dall’accusa di lesioni colpose aggravate perché il fatto non sussiste.

A effettuare i rilievi sul posto era stato il tecnico dello Spresal, il servizio prevenzione infortuni dell’Asl, che, presente in aula come testimone del pubblico…


Leggi tutto l’articolo Dipendente di pompe funebri, padre dell’imputato, cadde dalla scala al cimitero: assolto il figlio
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-10-24 19:17:00 da CharB.


0 Comments