Dobbiamo essere più cinici, fermiamo ancora troppo la palla

Dobbiamo essere più cinici, fermiamo ancora troppo la palla


Dobbiamo essere più cinici, fermiamo ancora troppo la palla

3′ di lettura
21/10/2024
– La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nella 6^ giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West esce sconfitta: alla Vitrifrigo Arena contro la Tezenis Verona finisce 63-73.

Coach Spiro Leka – alla sua nuova esperienza sulla panchina biancorossa – manda in quintetto Imbrò, Ahmad, Lombardi, King e Zanotti mentre l’ex coach pesarese Alessandro Ramagli schiera Pullen, Udom, Cannon, Penna ed Esposito.

Il match parte con la tripla di Udom e quella di Penna per lo 0-6. Dalla lunga distanza è Ahmad a sbloccare il tabellino pesarese, imitato da Pullen ed Esposito: coach Leka chiama timeout dopo quattro minuti, sul 3-15. Cannon da sotto realizza il 5-19, King regala spettacolo con una gran schiacciata in velocità. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si riporta a contatto con De Laurentiis, dall’altra parte Faggian è preciso da tre. Il primo quarto termina sul 20-25.

I secondi dieci minuti di gioco iniziano con la bomba di Ahmad. Penna mette a segno il tiro pesante del 27-33, i biancorossi aumentano l’intensità difensiva e si va negli spogliatoi sul 39-41.

Il secondo tempo parte con il tentativo di sorpasso dei pesaresi che trovano un ottimo contributo da parte di Parrillo e Bucarelli, oltre ad Ahmad che all’intervallo è già a quota a 23 punti. Lorenzo infila il tiro del -2: al 30′ il tabellone è sul 53-55.

Gli ultimi dieci minuti prendono il via con il canestro dalla media distanza di Esposito e la schiacciata dell’ex Gazzotti. Zanotti firma la bomba che fa esplodere la Vitrifrigo Arena, Parrillo va a segno sempre da tre per il 59-63.

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro concede troppo a rimbalzo e la Tezenis a 3’22” dalla fine con la tripla di Pullen va sul 59-68: timeout per coach Leka, Zanotti riporta i pesaresi a -7. Errore pesante di King da sotto sul 61-68 mentre Faggian da tre regala ai suoi il +10. Il match termina sul 63-73.

A fine match questa l’analisi di Coach Spiro Leka: “Abbiamo speso molte energie, anche mentali, reduci dalla brutta sconfitta di mercoledì sera a Forlì. Non siamo riusciti a far bene in termini di qualità, purtroppo sul 53-55 in due occasioni non siamo riusciti a mettere la testa avanti. Noi dobbiamo essere più cinici, fermiamo ancora troppo la palla e questo va migliorato. Dobbiamo capire che è necessario lottare per 40 minuti, altrimenti si fa dura, il cammino è lungo ma dobbiamo capire alla svelta che tipo di campionato è quello di A2. È necessario essere in grado di gestire la pressione, in termini di impegno ho visto uno step in più ma ancora non basta”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – TEZENIS VERONA 63-73 (20-25; 39-41; 53-55)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Cornis ne, Maretto 2, Parrillo 6, Imbrò 4, De Laurentiis 2, King 10, Bucarelli 5, Lombardi 4, Zanotti 5, Ahmad 25 Coach: Leka

TEZENIS VERONA: Pullen 14, Mbacke ne, Cannon 11, Gazzotti 2, Faggian 8, Airhienbuwa ne, Palumbo 4, Esposito 16, Penna 8, Udom 10, Bartoli Coach: Ramagli

Arbitri: Barbiero, Foti, Berlangieri

Spett.: 4063

Leggi tutto l’articolo “Dobbiamo essere più cinici, fermiamo ancora troppo la palla”
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-21 08:30:33 da


0 Comments