ASCOLI – Appuntamento domenica 22 dicembre con l’evento voluto dai ragazzi di Sesto Piano. Un momento diverso per riscoprire un tempo lento, tra cantautorato e funky grazie alla selection di Totorima. Il video di Iole Mazzone e la partecipazione del fotografo Luca Apolloni
…
“Musica e quieto vivere” è il sottotitolo dell’evento. Per riscoprire un tempo “lento”, nel senso migliore del termine. Ascoltando buona musica, anche in vinile. L’appuntamento è per domenica 22 dicembre alle 16, quando il Caffè Meletti farà da proscenio a “Dolce far niente”, organizzato dai ragazzi dello staff di Sesto Piano con l’obiettivo dichiarato di «sedersi in un caffè storico e, sorseggiando la tua bevanda preferita, commentare con gli amici il disco che sta girando. Il tempo rallenta e per un istante ammiri la vita nella sua semplicità e vuoi solamente sorridere»
Dal cantautorato italiano alla funky house grazie alla selezione del dj Totorima, per un classico pomeriggio all’italiana. L’idea infatti è di catalizzare il flusso di persone che affollano il centro nel dopo pranzo domenicale, senza alterare l’autenticità del locale. L’ingresso è gratuito.
Nell’evento è coinvolto anche Luca Apolloni, giovane fotografo che mette al centro il territorio del Piceno nel suo concept “Insieme”, basato sull’installazione di set fotografici allestiti ad hoc.
Iole Mazzone, assieme a Vittorio Falcone ed Apolloni, firma la regia del video di lancio che conta ad oggi più di 15.000 visualizzazioni, di cui la stessa attrice è anche protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-21 08:47:35 da Luca Capponi
0 Comments