Dolci tradizionali: quest’anno li porta Babbo Natale su un furgonci…

Dolci tradizionali: quest’anno li porta Babbo Natale su un furgonci…


Dolci tradizionali natalizi da gustare, li porta Babbo Natale a bordi di un furgoncino. Ecco dove, la manifestazione da non perdere.

La magia del Natale ha raggiunto anche Monteprandone, centro dell’immediato entroterra ascolano. Qui è arrivato un carico di dolci portati da Babbo Natale a bordo di un furgoncino. Il villaggio natalizio della cittadina è stato inaugurato domenica 8 dicembre e resterà aperto fino al 6 gennaio, giorno della Befana.

Dolci tradizionali: quest’anno li porta Babbo Natale su un furgonci…
Dolci tradizionali: quest’anno li porta Babbo Natale su un furgoncino! – Ascoli.cityrumors.it

Il centro di Monteprandone è vestito a festa, con gli addobbi e le luminarie natalizie. Per il periodo festivo resterà aperto il “Rifugio di Babbo Natale”, in viale De Gasperi 235, nella località di Centobuchi, presso il centro GiovArti dell’associazione Centopercento degli artigiani e commercianti .

Il Rifugio offrirà a tutti un grande spazio polifunzionale dove incontrarsi e fare festa. Tra Monteprandone e Centobuchi sarà tutto un villaggio natalizio diffuso.

A Monteprandone i dolci li porta Babbo Natale con il furgoncino

Al taglio del nastro del “Rifugio di Babbo Natale”, domenica 8 dicembre, era presente Babbo Natale in persona che ha raggiunto il luogo a bordo di un furgoncino T2 Volkswagen carico di dolciumi. Una festa per tutti, inaugurata dal sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, che ha tagliato il nastro dl Rifugio, dando il via ufficiale alle iniziative di Natale. Lo stesso sindaco, nei giorni scorsi, aveva partecipato direttamente alla preparazione del centro. Il “Rifugio di Babbo Natale”, allestito grazie al lavoro dei volontari, comprende vari ambienti, tra cui una sala audio-cinema, dove sarà trasmessa una rassegna di cartoni animati e film a tema natalizio, e una cucina per gli eventi di gastronomia.

monteprandone neve
A Monteprandone i dolci li porta Babbo Natale con il furgoncino (Foto @comunemonteprandone/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Nella vicina piazza Unità è allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio. Mentre nel centro storico di Monteprandone a Palazzo Parissi si è aperta la 29esima edizione della Mostra Nazionale di Arte Presepiale, organizzata dall’associazione culturale Segui la Cometa.

Tra gli eventi in programma a Monteprandone per il periodo natalizio, si segnala la presentazione dl libro “Dolci Borghi. I dolci tradizionali dei Borghi più Belli delle Marche”, a cura della food editor Ilaria Cappellacci, giovedì 12 dicembre, ore 21.00, al Palazzo municipale di piazza dell’Aquila. Al termine della presentazione sarà offerta una degustazione della tipica crostata monteprandonese. Prenotazione obbligatoria su whatsApp al: 334-7063797.

Sabato 14 dicembre riaprirà alle ore 15.30 “Il Rifugio di Babbo Natale”. Poi alle 18.30, andrà in scena al Centro Pacetti lo spettacolo teatrale “Una melarancia per Natale”, regia di Maria Egle Spotorno. Domenica 15 dicembre, dalle 15.30, al Rifugio si terrà l’evento “Fatto a mano”, dimostrazione di antichi mestieri e preparazioni gastronomiche a cura di Auser Insieme. Alle 16.45, nella sala audio-cinema del Rifugio sarà presentato il singolo e proiettato il videoclip realizzati dai ragazzi dell’Ic Monteprandone, con la premiazione dei vincitori della borsa di studio promossa dall’Avis. La domenica si chiuderà con la proiezione del cortometraggio “L’Eroe Invisibile”, regia di Ernesto Vagnoni.

Leggi tutto l’articolo Dolci tradizionali: quest’anno li porta Babbo Natale su un furgonci…
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-12-13 20:00:12 da Valeria Bellagamba


0 Comments