Continua a Busca nella sede espositiva di Busca di Casa Francotto, la mostra “Arte e Carità. Dal patrimonio delle Confraternite ai capolavori moderni e contemporanei”, un evento culturale che coniuga arte, storia e solidarietà, offrendo ai visitatori un’esperienza unica nel suo genere.
Domenica 22 dicembre, alle 14,30, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a una speciale visita guidata attraverso le “Opere di carità della città di Busca”.
L’itinerario, che si snoda nel centro storico del paese, permetterà di scoprire luoghi di grande valore storico e sociale, come la Biblioteca storica del Convento dei Cappuccini, aperta per l’occasione. Questo scrigno di cultura custodisce testi e documenti rari, testimonianze di un passato ricco di significato.
La giornata offre anche la possibilità di visitare la mostra allestita a Casa Francotto, che espone ben 120 opere di straordinario valore, realizzate da grandi nomi dell’arte moderna e contemporanea, tra cui Picasso, Fontana, Manzù e Mastroianni.
La…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-12-19 19:19:35 da
0 Comments