Domenica da dimenticare per il Piace, il Corticella festeggia


Corticella-Piacenza 4-2

Corticella: Mezzadri, Cavallini, Ercolani, Bonetti, Brighi, Chmangui, Lo Giudice, Suliani, Embalo, Casadei, Bovo. A disp. Cinquemani, Gessaroli, Goffredi, Ofoasi, Kone, Gutu, Bresciani, Bezziccheri, Manga. All. Nesi.

Piacenza: Greco (40′ Franzini), Del Dotto, Zucchini, Mannucci, Napoletano, Tentoni (25′ Iob), Santarpia, Ruiz, D’Agostino, Castelli, Recino. A disp. Casazza, Somma, Sambou, Del Miglio, Mantegazza, Del Cerri, Stefanoni. All. Rossini.

Arbitro: Moretti di Cesena.

Reti: 4′ e 72′ Embalo (C), 16′ Suliani (C), 29′ Castelli (P), 36′ aut. Greco (P), 48′ Stefanoni (P).


E’ un Piacenza alla ricerca dei tre punti quello che si presenta al campo Biavati di Bologna ospite del Corticella. Purtroppo la gara si mette subito in salita: in meno di 20′ gli ospiti si ritrovano sotto 2-0 complice due frittate del portiere Greco. Inizio di partita da film dell’horror per l’estremo difensore biancorosso, che prima si fa saltare in uscita per la rete del vantaggio di Embalo, poi non trattiene un tiro rasoterra di Suliani che sembrava facile da parare. Tifosi che si fanno sentire e contestano la squadra di mister Rossini, che al 29′ riesce a dimezzare lo svantaggio con l’azione di Ruiz che porta alla rete di Castelli. Sul colpo di testa di Embalo però, è anche sfortunato Greco che si vede carambolare il pallone sulla schiena dopo aver colpito la traversa per l’autorete del 3-1 Corticella. Rossini capisce il momento difficile del ragazzo, e prima della fine del primo tempo lo sostituisce con Franzini. Secondo cambio dopo aver richiamato Tentoni infortunato per Iob. Dopo l’intervallo fa il suo esordio in biancorosso anche Stefanoni, che al primo pallone toccato la gira in rete per il parziale di 3-2, rianimando la squadra e i tifosi. I biancorossi provano a impossessarsi della partita, a gestire il possesso del pallone e i ritmi del gioco, ma c’è poco da fare. La distrazione difensiva è sempre dietro l’angolo ed è bravo ad aprofittarne ancora una volta Embalo, che batte Franzini e a poco meno di 20′ dal termine riporta i padroni di casa di nuovo avanti di due reti zittendo i tifosi piacentini, sconfortati sugli spalti e che al fischio finale tornano a contestare la squadra. Il Corticella invece, dopo tre sconfitte casalinghe torna a festeggiare.

Leggi tutto l’articolo Domenica da dimenticare per il Piace, il Corticella festeggia
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2025-01-12 16:35:00 da


0 Comments